Basket

Addio a Gustavo Tolotti: muore a 55 anni l’ex cestista, basket in lutto

Il mondo del basket italiano, soprattutto localizzato nella regione calabrese, è in lutto. Gustavo Tolotti, ex cestista, si è spento all’età di 55 anni. In carriera militò sei anni nella Viola Reggio Calabria, poi nel 1992-93 nella Virtus Roma, per fare ritorno nella città più grande calabra fino al 1999 e quindi chiudere la carriera a Roseo e Imola nel 2000. Vanta anche 22 presenze in Nazionale italiana. Durante la sua attività professionale si è fortemente legato alla città dello Stretto realizzando il record di presenze del club neroarancio. Per lui, venuto da Crema, una nuova casa nella quale è diventato immortale.

Gustavo Tolotti è morto: il cordoglio

Proviamo un grande dolore, un dolore che ci scuote – si legge nella nota di cordoglio della Pallacanestro Viola – . Sei stato il nostro recordman, il cestista che più di ogni altro e per più volte ha indossato la canotta neroarancio. Per ben dodici stagioni ci hai resi orgogliosi non solo del tuo grande talento ma anche del tuo attaccamento alla Viola e alla città di Reggio che ti hanno ricambiato negli anni con lo stesso grande affetto. Sei stato il nostro Gus, eroe di anni straordinari che porteremo sempre negli occhi e nel cuore insieme al tuo prezioso ricordo. Addio Gustavo, addio campione. La terra ti sia lieve. In questo momento di grande sconforto ci stringiamo in un forte abbraccio alla tua famiglia, ai tuoi compagni e a tutte le persone che ti hanno amato e voluto bene fuori e dentro il parquet“.

Ci ha lasciato un Mito. Anche se le leggende, non moriranno mai e resteranno sempre nel cuore dei tifosi e della gente. Ci ha lasciati Gustavo Tolotti, nazionale azzurro e bandiera della Cestistica Piero Viola. Recordman di presenze dei colori nero-arancio, importante anche per la crescita, di piazze come Catanzaro Soverato – il messaggio della FIP Calabria. Una persona unica e speciale, un caro amico. Il Presidente del Comitato Regionale Fip Calabria Paolo Surace e tutto il direttivo porgono le più sentite condoglianze alla famiglia“.

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button