Dopo il flop primaverile torna oggi in prima serata su Canale 5 lo show di Adriano CelentanoAdrian“. L’innovativo programma del “Molleggiato” prevede sempre una prima parte di spettacolo e il cartone animato nella seconda parte.

La scorsa primavera, con una campagna pubblicitaria importante (anche a livello sonoro, che ha provocato numerose lamentele tra i telespettatori per i troppi decibel degli spot), Adriano Celentano lanciò “Adrian“, il suo innovativo programma composto da uno show iniziale e dall’omonimo cartone animato dove un virtuale Celentano si trasforma in un eroe mascherato del futuro.

I riscontri però non furono positivi: dai 4 milioni e mezzo della prima puntata gli ascolti calarono fino al milione e mezzo della quarta puntata col 7.7% di share: questo, unito a un malanno di Celentano che gli impedì di proseguire con lo show, portò a un’interruzione del programma. Fino ad oggi.

Adrian: Celentano torna su Canale 5 - Photo Credit: TPI
Adrian: Celentano torna su Canale 5 col suo innovativo programma – Photo Credit: TPI

“Credo che il pubblico amerà più Adrian di Adriano, finché il pubblico non si accorgerà di Adrian, io sarò salvo, però il pubblico lo amerà più di me. Io vorrei essere come Adrian, ma ho ancora molta strada da fare.”

Adriano Celentano intervistato a Verissimo da Silvia Toffanin

Infatti questa sera Adriano Celentano ci riprova: stavolta lo show vedrà il Molleggiato più protagonista della parte iniziale rispetto al passato. Saranno presenti anche ospiti importanti per attirare maggiore pubblico: da una foto delle prove, pubblicata da Dagospia, dovrebbero esserci Carlo Conti, Piero Chiambretti, Massimo Giletti, Gerry Scotti e Paolo Bonolis. A seguire andranno in onda le nuove puntate del cartone animato “Adrian”, ripartendo dalla quinta delle nove previste. Sempre che gli ascolti questa volta siano migliori.

Adrian, il cartone

Adrian, la serie animata con Celentano - Photo Credit: Mediaset Play
Adrian, torna la serie animata con Celentano protagonista – Photo Credit: Mediaset Play

L’idea della serie animata “Adrian” nasce nel 2009 dal Clan Celentano, ma ci sono voluti 10 anni per realizzarla. E’ stata ideata e scritta dallo stesso Adriano Celentano e prodotta dalla moglie Claudia Mori. La sceneggiatura è stata curata da Vincenzo Cerami e disegnata da Milo Manara; le musiche sono del premio Oscar 1999 (per “La vita è bella”) Nicola Piovani.

La storia è ambientata in una Milano del 2068 in cui Adrian, orologiaio di via Gluck, si trasforma in un eroe mascherato (e palestrato) che deve combattere una società oppressiva e corrotta e dei misteriosi uomini di potere che cercano di fermarlo.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://metropolitanmagazine.it/category/cultura/

© RIPRODUZIONE RISERVATA