CalcioSport

Adrien Silva, pronto il grande colpo: la Sampdoria vuole chiudere

La Sampdoria del presidente Massimo Ferrero lavora sul calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione di Claudio Ranieri in vista dell’imminente prossima stagione. In casa blucerchiata, nelle ultime ore, sta circolando sempre con più insistenza un nome internazionale come nuovo acquisto: si tratta di Adrien Silva.

Il centrocampista classe 1989 è sicuramente un elemento che potrebbe alzare notevolmente il livello della “Doria” che sta lavorando per portare a Genova il campione d’Europa in carica con la Nazionale portoghese nel 2016. L’attuale calciatore del Leicester, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Monaco in prestito, è indubbiamente un possibile rinforzo di spessore per la Sampdoria che tenterà di portarlo in Italia. Il lusitano non alzerebbe solamente il tasso tecnico della compagine blucerchiata ma darebbe anche un importante apporto sotto il punto di vista dell’esperienza.

Il centrocampista portoghese di proprietà del Leicester, Adrien Silva, è un obiettivo di mercato della Sampdoria.
Il centrocampista portoghese di proprietà del Leicester, Adrien Silva, è un obiettivo di mercato della Sampdoria. Photo Credit: leicestermercury.co.uk Getty Images

Adrien Silva-Sampdoria: al via i contatti

La trattativa che porterebbe il talento portoghese Adrien Silva alla Sampdoria nelle prossime ore potrebbe svilupparsi. Infatti, come riferito da Sky Sport, il club ha intessuto i primi contatti con l’entourage del calciatore per capire le dinamiche dell’affare. Le parti devono trovare un accordo sulla formula per chiudere il trasferimento. Per la Sampdoria ci sarà da trattare anche con il club inglese che, però, non sembra avere grandi richieste. Il contratto del centrocampista è in scadenza a giugno 2021 e le “Foxes“, tra meno di un anno, non vorranno perdere il portoghese a costo zero. Silva sarebbe un colpo importante che soddisferebbe anche la tifoseria sopratutto dopo la cessione di Linetty al Torino.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Back to top button