Agnelli: “Soddisfatti di Sarri, impossibile non pensare a Guardiola”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nella giornata di ieri, il Presidente della Juventus, Andrea Agnelli ha rilasciato una interessantissima intervista a Tutti Convocati, la trasmissione radiofonica di Radio24.

Tantissime le tematiche trattate dal Numero 1 della dirigenza bianconera, dall’attuale problema coronavirus, al lavoro di Sarri, passando addirittura dall’argomento Guardiola ecc…

in queste ore è arrivata l’ufficialità della scelta presa riguardo alla partita Juventus-Inter del prossimo 1 marzo e il presidente Agnelli aveva già anticipato il tutto con le sue parole a Radio24. Il Derby d’Italia si giocherà a Torino, all’Allianz Stadium, ma a porte chiuse. Ovviamente sarà una occasione di introiti di botteghino persa per la Juventus, ma come ha detto lo stesso Andrea Agnelli: “In questo momento la priorità per il sistema paese è la tutela della salute pubblica.”

Il presidente della Juventus ha poi descritto il primo semestre come qualcosa di positivo, esaltando i risultati raccolti fino ad ora da Sarri e il suo staff: “Voto al primo semestre #Juve? Ottimo, siamo primi in classifica e abbiamo superato da primi il girone di Champions“.

Nonostante le belle parole spese su Maurizio Sarri, Andrea Agnelli non si è lasciato scappare qualche battuta sulla vicenda Guardiola: “Guardiola? Eresia dire che non si pensa a Guardiola, oggi però va valutato il momento che vive, come ogni professionista. Se uno è felice dove sta difficilmente si muove”.

Tra gli altri argomenti dell’intervista troviamo anche parecchi elogi alle due contendenti della Juventus per questo Scudetto, Lazio e Inter. Non sono mancate parole di stima sia per Simone Inzaghi che per Antonio Conte: “Con la Lazio Simone ha fatto un grande lavoro, bisognerà vedere quando avrà l’obbligo di vincere“. Poi su Conte: “Conte è una bandiera juventina, è Juventus, ha vinto la Champions con noi. Con Antonio il rapporto è cordiale e disteso, sono professionisti e lui ha scelto di provare a vincere con l’Inter“.

Ricordiamo che domani sera la Juventus scenderà in campo a Lione in occasione dell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il primo di una serie di appuntamenti che farà svoltare la stagione in una direzione piuttosto che in un’altra.

EDOARDO DI NUZZO

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia