Calcio

Ajax-Borussia Dortmund, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Sfida al vertice alla Johan Crujiff Arena, dove l’Ajax ospita il Borussia Dortmund nel match valido per la terza giornata del Girone G di Champions League. Le due squadre sono in testa al raggruppamento a quota 6 punti, avendo vinto entrambe le partite contro Besiktas e Sporting. Il doppio incontro tra olandesi e tedeschi deciderà quindi, con ogni probabilità, chi si piazzerà al primo posto nel girone. Score tuttavia diverso per le due formazioni, coi lancieri che in sole due partite hanno siglato la bellezza di 7 gol, contro i 3 messi a segno dai gialloneri. Fase difensiva ottima per entrambe le formazioni, che sono state perforate fin qua una sola volta. Quest’ultimo dato è destinato però a cambiare già dalla gara odierna, con le due formazioni votate ad un tipo di calcio iper-offensivo che difficilmente lascerà inviolate le porte difese dai due estremi difensori. Le ultime da Ajax-Borussia Dortmund con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Ajax-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e il pronostico

I padroni di casa attraversano un gran momento di forma. Dominio assoluto per i biancorossi in Eredivisie dove con 30 reti fatte e solo 2 subite stanno riscrivendo a suon di record la storia della massima serie olandese. Nel percorso in Europa non cambiano di molto le cose coi lancieri capaci di andare a segno già 7 volte fino ad ora. Mattatore della squadra nelle lande europee l’attaccante ivoriano Sebastien Haller, autore fin qua di ben 5 reti, di cui ben 4 nella roboante vittoria per 5-1 dei lancieri ai danni dello Sporting. Passi importanti anche a livello di gioco, dove nella partita contro il Besikts, la squadra di Ten Hag ha tenuto il 71% di possesso palla, tirando per ben 23 volte verso lo specchio dei turchi.

I gialloneri si stanno confermando come la seconda squadra in Bundesliga, dietro solo ad un’inarrestabile Bayern Monaco. La squadra tedesca ha battuto non senza qualche difficoltà il Besiktas nella prima giornata del girone, per poi ripetersi in quella successiva contro lo Sporting. Importantissimo per il tecnico Marco Rose il pieno recupero di Erling Haaland, alle prese nelle ultime settimane con qualche problema muscolare. Il gigante norvegese sarà regolarmente in campo al centro dell’attacco e si candida a pericolo pubblico numero uno per la difesa degli olandesi. Il portiere Pasveer è avvisato, con Haaland in campo lo score offensivo dei gialloneri potrebbe aumentare notevolmente.

Sarà un match altamente spettacolare e combattuto tra due formazioni che non sono abituate a speculare sul risultato. I valori in campo al momento si equivalgono, con le due formazioni che attraversano un gran momento di forma. Sarà una sfida tra Haller e Haaland, e la sensazione è che chi dei due riuscirà a spuntarla regalerà i tre punti alla propria squadra. Le probabili formazioni di Ajax-Borussia Dortmud:

AJAX (4-3-2-1): Pasvseer; Mazraoui, Timber, Martinez, Blind, Gravenberch, Alvarez, Antony, Berghuis, Tadic, Haller.

ALLENATORE: Ten Hag.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Schulz, Bellingham, Witsel, Reus, Brandt, Hazard, Haaland.

ALLENATORE: Rose.

La diretta tv e dove seguire la partita

Il match Ajax-Borussia Dortmund, valido per la terza giornata del Girone G di Champions League, verrà trasmessa in diretta tv da Sky Sport (257). La partita sarà inoltre visibile su INFINITY +.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Calcio: Pagina ufficiale Facebook Ajax

Adv
Adv
Adv
Back to top button