Gossip e Tv

Al Bano e Romina, un amore forte condiviso sul palcoscenico

Al bano e Romina sono stati, per anni, tra le coppie amate al mondo soprattutto nel mondo della musica. Al bano è nato il 20 maggio del 1943 a Cellino San Marco al contrario Romina Power è nata il 2 ottobre del 1951 a Los Angeles. I due, che oltre la loro vita privata hanno condiviso anche il palcoscenico, sono tra i cantanti più bravi degli anni 60. A fine di quel periodo si sono conosciuti. Un amore nato fin da subito e che ha resistito a tutto, tanto da arrivare nel 1970 a pronunciare il fatidico sì.

Dalla loro unione sono nati Ylenia, Yari, Cristel e Romina Junior. I due hanno iniziato a fare coppia fissa sul palco, e vanno ricordati i loro più grandi successi al Festival di Sanremo: nel 1982 con l’inedito Felicità, dopo due anni con Ci sarà, nel 1987 con Nostalgia canaglia e dopo due anni Cara terra mia, infine nel 1991 Oggi sposi.

Al bano e Romina ad oggi

Nel 1999, la coppia si separa e dopo quasi trent’anni di vita insieme si ritrovano a dover far i conti con altri problemi. Dopo tanti anni lontani, la coppia è tornata più affiatata di prima, almeno sul palcoscenico. Negli ultimi anni, infatti, la coppia ha tenuto molti concerti in giro per il mondo, facendo ritornare la serenità e la passione per la musica ai propri fans.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Immagine di copertina – photo credits: LaNostraTv

Back to top button