Gossip

Al Bano parla della figlia Ylenia: “Si è buttata nel fiume”

Al Bano è tornato a parlare di sua figlia Ylenia. La ragazza è scomparsa nel 1994 a New Orleans. Per il padre si è gettata nel Mississipi, mentre Romina Power pensa che sia ancora viva.

La scomparsa di Ylenia Carrisi, per Al Bano sua figlia si è suicidata

La figlia di Al Bano, scomparsa a gennaio 1994, non è stata mai ritrovata. Negli anni si sono susseguite diverse ipotesi e “apparizioni” raccontate da qualche testimone. Il mancato ritrovamento di un corpo fa ancora sperare la madre, Romina Power, mentre il cantante crede che sua figlia si sia suicidata. In un’intervista al Corriere della Sera Al Bano ha rivelato:

Ho parlato con le due persone a cui disse, davanti al Mississippi, ‘io appartengo all’acqua’. Lì, ho rivisto mia figlia e ho capito che si era buttata nel fiume.

Il padre ha poi affermato che nell’ultimo anno Ylenia era cambiata, interessandosi a nuove attività, ad esempio “era andata a scrivere un libro sugli homeless in Belize.” Questo smentirebbe le ipotesi che vedevano la causa della scomparsa di Ylenia nella crisi tra i suoi genitori. A tal proposito Al Bano ha ricostruito l’allontanamento da Romina Power:

Il suo amore ha iniziato a spegnersi nel ’90. Si era stancata delle tournée e anche della mia voce. Mi diceva: ‘sul palco, mi spacchi i timpani’. Ha avuto un cambio di personalità.

La fine del matrimonio tra i due è stata critica, anche a livello economico. Il cantante non avrebbe voluto la fine della relazione e si è sempre detto dispiaciuto della decisione di Romina. Per molti anni i due sono stati lontani, ma tra il 2012 e il 2013 c’è stato un riavvicinamento che li ha portati anche a fare alcune tournée insieme in Italia e all’estero. Al Bano e Romina, infatti, sono particolarmente apprezzati in Russia e nuovi concerti sono previsti anche per il prossimo anno, tra cui in Polonia e in Bulgaria.

Giulia Panella

Seguici su

Facebook
Instagram

Pulsante per tornare all'inizio