Il tour celebrativo di Jagged Little Pill di Alanis Morissette, partito lo scorso gennaio sta attraversando tutto il mondo e nel prossimo autunno arriverà in Europa, come anticipato sui social dell’artista canadese.
Per l’Italia, l’unica data si terrà il 15 ottobre al Forum Di Assago, e vedrà il ritorno a distanza di due anni dell’autrice di Thank You nella penisola, per ripercorrere i 25 anni dell’album tra i più importanti degli anni Novanta e che ha influenzato la musica pop rock dei decenni successivi.
Jagged Little Pill: il best seller degli anni Novanta
16 dischi di platino ed un disco di diamante negli Stati Uniti, 7 grammy , Jagged Little Pill pubblicato il 13 giugno 1995, ha venduto 33 milioni di copie su label Maverick Records ed è stato il best seller degli anni Novanta. Con il terzo lavoro in studio, sotto la guida del producer Glen Ballard, si gettarono le basi del sound che fonde rock alternative e grunge, marchio di fabbrica della cantautrice. Fu un successo immediato, Jagged arrivò in vetta alle chart ed incetta di premi ai Grammy: Record of the Year e Best Rock Album. You Oughtta Know si aggiudicò il Best Rock Songs e Best Female Rock Vocale Performance.
In occasione del decennale dell’uscita, il 13 giugno 2005 in anteprima negli Stati Uniti, vide la luce Jagged Little Pill Acoustic, anticipato da Hand In My Pocket.
Alanis Morissette: le date europee
Alanis arriverà nel Vecchio Continente il prossimo 24 febbraio per un primo assaggio di tour con le date di Amsterdam, Monaco (29 febbraio) e Londra (4 marzo) e ritornare il 23 settembre a Copenaghen. Special guest per la tranche europea : Liz Phair. Di seguito il calendario completo:
23 settembre – Copenaghen
28 settembre – Londra
29 settembre – Birmingham
1 ottobre – Dublino
4 ottobre – Manchester
6 ottobre – Amsterdam
8 ottobre – Amburgo
10 ottobre – Varsavia
12 ottobre – Budapest
15 ottobre – Milano
17 ottobre – Barcellona
19 ottobre – Madrid
22 ottobre – Parigi
I biglietti saranno disponibili dalle 11 di venerdì 28 febbraio
Seguici su