Calcio

Albania-Italia, amichevole: probabili formazioni e diretta tv

Albania-Italia in campo questa sera alle ore 20:45 all’Air Albania Stadium di Tirana nel match amichevole valido per capire i progressi di entrambe le Nazionali che non sono riuscite a staccare il pass per la rassegna iridata che domenica comincerà in Qatar con la sfida tra la formazione organizzatrice del torneo e l’Ecuador. Gli azzurri ancora non sono riusciti a smaltire la delusione della mancata qualificazione alla fase finale del secondo Mondiale consecutivo e si ritroveranno a disputare sfide preparatorie per arrivare carichi e pronti agli obiettivi futuri. Ecco le ultime da questo incontro.

I precedenti di Albania-Italia

Italia (Photo credits: Nazionale Italiana di Calcio).

Solo tre i precedenti fra le due squadre, con l’Italia che è sempre riuscita a prevalere: la prima sfida è datata 18 novembre 2014, un’amichevole chiusa per 1-0 con il gol di Stefano Okaka. Le altre due partite risalgono alle qualificazioni al Mondiale 2018; il 24 marzo 2017 furono un rigore di De Rossi ed il gol di Immobile a firmare la vittoria, sei mesi dopo gli azzurri vinsero grazie ad un gol di Candreva.

Le probabili formazioni di Albania-Italia

ALBANIA (5-3-2): Berisha; Hysaj, Ismajli, Kumbulla, Djimsiti, Lenjani; Abrashi, Asllani, Bajrami; Uzuni, Broja.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Dimarco; Barella, Tonali, Verratti; Politano, Scamacca, Raspadori.

Dove guardarla in tv

Il match Albania-Italia verrà trasmesso in diretta tv su Rai 1. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su Rai Play, scaricando l’app oppure accedendo al sito della piattaforma tramite i propri dispositivi mobili.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – pagina Facebook Nazionale italiana di calcio)

Seguici su Google News

Back to top button