Un annuncio in diretta quello della scomparsa di Iolanda, la mamma di Albano che si è spenta nella sua casa natale a Cellino San Marco. Una notizia che ha turbato i familiari e anche i fan del cantante pugliese date le molteplici apparizioni televisive della donna.

Un annuncio improvviso a La Vita in Diretta

Sono le 18.00 quando Lorella Cuccarini e Alberto Matano si riuniscono al centro dello studio del programma televisivo La Vita in Diretta, di cui sono i conduttori, per annunciare un fatto fresco e inaspettato, ovvero la scomparsa di Iolanda, la mamma del cantante salentino Albano. Stando alle informazione della redazione del programma di Rai Uno, la donna si è spenta intorno alla 17.15 nella sua casa natale a Cellino San Marco, lontano dallo sguardo di Albano.

Il cantante, che al momento del fatto si trovava a Roma pronto per l’imbarco all’esterno per un evento musicale, non appena saputo del tragico evento si è precipitato nel suo paese d’origine, dopo essere stato informato da fratello Franco. Numerosi sono i messaggi di cordoglio per la famiglia Carrisi, tra fan e familiare che conoscevano Iolanda coma una donna forte, allegra e solare, viste le note apparizioni televisive di cui era protagonista. Stando alle parole dei fan, era diventata la nonna di tutti.

Tra i primi post riguardanti l’accaduto, quello del nipote Yari è tra quelli noti, che descrive la nonna come una grande donna che si è presa cura dei nipoti e di tutte le persone che le volevano bene. Ad accompagnare il messaggio una foto che ritrae nipote e nonna in un bacio affettuoso. Una perdita che ha lasciato il vuoto nella famiglia Carrisi e nel cuore di tutti i fan e conoscenti.

Il post i Yari sulla nonna Iolanda
Il post di Yari sulla nonna Iolanda – Photo Credit: Today

© RIPRODUZIONE RISERVATA