Moda

Alberta Ferretti sfila alla Milano Fashion Week 2021

Inizia la Milano Fashion Week con i suoi Fashion Show e non poteva assolutamente mancare lei, Alberta Ferretti ha sfilato oggi 24 febbraio 2021 in versione digital all’interno del portale di Camera Moda.

Alberta Ferretti è una delle stiliste italiane più apprezzate. La sua carriera inizia con una boutique a Cattolica. Non soltanto una stilista di altissimo livello, ma una manager estremamente capace; dalla sua, oltre ad un indiscusso successo aziendale ci sono una laurea honoris causa ed un premio per i meriti acquisiti nella promozione del made in italy.

Alberta Ferretti sfila alla Milano Fashion Week 2021
Alberta ferretti per la Milano fashion week 24 febbraio 2021 – credit: Donatella Gazze per metropolitan magazine

Fashion Show, la nuova collezione di Alberta Ferretti presentata il 24 febbraio 2021

Eccoci quindi alla presentazione della sua nuova collezione Autunno – Inverno 2021/22 dove Alberta Ferretti nonostante le distanze dettate dall’uso del digital riesce a farti immergere in un’atmosfera magica.

Tutto è avvolto nella nebbia, quasi a volerci portare in una realtà parallela dove esistono solo i suoi capi. I colori che predominano sono decisamente molto scuri, dal nero, verde militare, marrone, blu notte, tutto è avvolto nel mistero. Linee morbide, tagli maschili, ma anche piume, frange e paillettes.

Alberta ferretti per la Milano fashion week  - credit: Donatella Gazze per metropolitan magazine
Alberta Ferretti per la Milano fashion week – credit: Donatella Gazze per metropolitan magazine

Una donna che sa il fatto suo, sicura, forte, che non ha bisogno di spogliarsi per affermarsi; una donna determinata e che dice: Io posso indossare davvero di tutto. E’ questa la donna di Alberta Ferretti per questo inverno 2021-22.

a cura di Donatella Gazzè

Back to top button