Alberto Puig: “Marquez non ha potuto evitare la collisione”
L’incidente causato da Marc Marquez che ha travolto suo malgrado Jorge Martin e soprattutto Miguel Oliveira è stato al centro delle discussioni nel post GP di Portogallo. Per lo spagnolo è arrivata una doppia Long Lap Penalty, ma anche la conseguenza fisica. Si è infatti fratturato il primo metacarpo della mano destra e dunque salterà il gran premio in Argentina che si terrà questo fine settimana. Così ha provato a far chiarezza sull’accaduto anche Alberto Puig, team manager della Repsol Honda.
Alberto Puig: “Non ha potuto evitare la collisione. Vogliamo scusarci con l’Aprilia e Oliveira”
Alberto Puig ai microfoni di DAZN è tornato sul tanto discusso incidente ed ha fatto chiarezza su tanti interrogativi. Queste le sue parole raccolte da motorsport.com: “Marc è partito con la gomma anteriore dura. Il pneumatico non era in temperatura, ha frenato, si è bloccato all’anteriore e quando ha rilasciato il freno…logicamente queste moto, con l’inerzia che hanno e il peso che portano, sono andate fuori strada. Non ha potuto evitare la collisione. Non era sua intenzione sorpassare, ma quando la ruota anteriore si blocca è complicato. Ma non ha voluto tentare il sorpasso perché non era a portata di mano“
Poi sono arrivate anche le scuse rivolte all’Aprilia e a Miguel Oliveira: “Vogliamo scusarci con l’Aprilia e con Miguel Oliveira perché non era sua intenzione, così come non era sua intenzione cadere e rompersi un dito”
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News