La Serie C scende in campo prima della sosta natalizia. AlbinoLeffe-Pro Patria sarà uno degli incontri della ventesima giornata, con le due squadre che si affronteranno per ottenere punti per godersi le vacanze. L’AlbinoLeffe ha bisogno di punti per proteggere il suo posto playoff, con una classifica ancora troppo corta per stare tranquilli. La Pro Patria, invece, ha necessità di uscire dalle sabbie mobili della zona playout e tentare di assaltare la zona playoff, distante solo 4 punti. La partita sarà la prima giocata nell’ “AlbinoLeffe Stadium”, il nuovo stadio di proprietà della società. Con calcio d’inizio per le 18.00, tutto sarà pronto per questo esordio.

Il momento delle due squadre

L’AlbinoLeffe ha avuto un brusco stop nelle ultime settimane, con una serie di risultati poco soddisfacenti. Solo 3 gol segnati in 6 partite, 3 sconfitte e 3 pareggi per 0-0. Una oggettiva fase di declino, iniziata con la eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie C per mano del Catanzaro. La vittoria, ora, manca da più di un mese, dal 14 novembre, quando l’AlbinoLeffe riuscì a superare il Lecco per 2-3. Per trovare l’ultima vittoria in casa, invece, bisogna tornare al 19 settembre, col Mantova battuto per 1-0. Serve partire col piede giusto nel nuovo stadio, con una vittoria che potrebbe ridare ossigeno all’ambiente.

La Pro Patria è, invece, tornata a vincere nell’ultima giornata, grazie al 2-1 contro la Pergolettese. Interrompe un digiuno di due mesi, con la vittoria precedente del 20 ottobre, un 2-3 contro la Legnago Salus, che corrisponde anche all’ultima vittoria in trasferta. È una Pro Patria che fatica a segnare e portare risultati, ma che si trova comunque con 20 punti. Deve sistemare la fase offensiva, con una media gol da retrocessione. Qualora ci riuscisse, potrebbe puntare comodamente ad un posto playoff.

Le probabili formazioni di AlbinoLeffe-Pro Patria

ALBINOLEFFE (3-4-1-2): Rossi; Gusu, Marchetti, Ntube; Petrungaro, Poletti, Saltarelli, Doumbia; Michelotti; Ravasio, Martignago.

PRO PATRIA (3-1-4-2): Caprile; Molinari, Saporetti, Sportelli; Nicco; Pierozzi, Brignoli, Colombo, Galli; Parker, Piu.

Dove vedere AlbinoLeffe-Pro Patria

La partita AlbinoLeffe-Pro Patria sarà disponibile dalle 18.00 in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

Credits: U.C. Albinoleffe Facebook