AlbinoLeffe-Renate, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Con i campionati maggiori fermi per la Nazionale, ad attirare l’attenzione dei più saranno i big match di Serie C. AlbinoLeffe-Renate è uno di questi, con le due squadre separate da soli 3 punti ed in corsa per la promozione diretta in Serie B. Sarà una ottava giornata di Serie C che potrà dire molto sul futuro delle due squadre, con un pareggio che servirebbe solo al Padova per tentare la fuga. Con il calcio d’inizio previsto per le 14.30, il “Città di Gorgonzola” sarà un degno teatro per una sfida così importante.

Il momento delle due squadre

L’AlbinoLeffe viaggia a buon ritmo, macinando vittorie in tutte le competizione a cui sta partecipando. Approdata agli ottavi di Coppa Italia di Serie C, dopo aver superato la Pro Vercelli ai rigori, ha perso una sola gara fino ad ora contro la FeralpiSalò, a causa del gol di Luppi al 48′ del secondo tempo. Oltre alla Feralpi, anche il Sudtirol è riuscito a fermare l’AlbinoLeffe in casa, pareggiando per 1-1, con Casiraghi che agguanta i padroni di casa con un gol al 52′. È proprio il ritorno in campo dopo la fine del primo tempo uno dei più grandi problemi degli azzurri, che dimostrano di peccare di concentrazione.

Il Renate è stato, invece, bravo a rialzarsi dopo il pesante stop subito durante la prima giornata per mano del Padova. Uno 0-3 che avrebbe potuto tagliare le gambe alle pantere. Invece, dopo il pareggio di assestamento contro il Fiorenzuola, il Renate ha ripreso a macinare risultati, ottenendo 4 vittorie nelle successive 5 giornate, dovendosi arrendere alla penultima allo strapotere del Sudtirol, cedendo per 2-0, ma rifacendosi subito dopo con un 4-0 ai danni di Trento.

Le probabili formazioni di AlbinoLeffe-Renate

ALBINOLEFFE (3-5-2): Pagno; Marchetti, Saltarelli, Ntube; Gusu, Giorgione, Nichetti, Gelli, Tomaselli; Manconi, Ravasio.

RENATE (4-3-1-2): Drago; Anghileri, Silva, Possenti, Esposito; Marano, Ranieri, Celeghin; Galuppini; Maistrello, Chakir.

Dove vedere AlbinoLeffe-Renate

La partita AlbinoLeffe-Renate sarà disponibile sulla piattaforma streaming Eleven Sport a partire dalle 14.30, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook UC Albinoleffe)