Questo pomeriggio alle 18, sul campo in terra rossa Manolo Santana, Carlos Alcaraz affronta Lennard Struff nella finale del Masters 1000 di Madrid. Un atto conclusivo che si preannuncia storico, indipendentemente da come andrà a finire, visto che non era mai successo che un lucky loser arrivasse in finale in un 1000. Ecco dunque le ultime e dove vedere in diretta televisiva il match Alcaraz-Struff.

Alcaraz-Struff, atto finale del Masters 1000 di Madrid

TENNIS Carlos Alcaraz
(Photo credit: Mutua Madrid Open)

Appuntamento con la storia per Alcaraz, che dopo Barcellona può uscire vincitore anche da Madrid e candidarsi come re di Spagna, senza nulla togliere a Nadal ovviamente. Storia che però ha deciso di essere doppiogiochista e dare l’appuntamento anche a Lennard Struff. Già perché stasera sarà la prima volta in cui un ripescato approda in finale di un Masters 1000. Per il tedesco c’è solo da guadagnare, anche perché da lunedì ripartirà dalla miglior posizione in carriera del ranking.

Davanti però c’è lo spagnolo, che oramai non è nemmeno più qualcuno da ‘segnatevi questo nome’ visto che, nonostante la giovanissima età, ha già avuto modo di trionfare un po’ ovunque. Alcaraz arriva dopo aver agilmente superato Coric in 2 set (6-4, 6-2). Struff invece ha faticato abbastanza contro Karatsev, che tra l’altro lo aveva battuto in periodo di qualifiche. Il tedesco si è rifatto venerdì, superandolo in 3 set (4-6, 6-3, 6-4).

Dove vedere in diretta il match

La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport Tennis, che ha seguito tutto l’evento.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News