Sport

Golf, Open Italia 2023 terza giornata: Roma parla ancora francese

Manca qualche mese, ma ormai siamo davvero vicinissimi, alla disputa della Ryder Cup 2023 che si svolgerà sul campo del circolo Marco Simone Golf & Country Club, struttura ospitata dal quadrante capitolino di Guidonia Montecelio. In attesa di questo grande evento sportivo che calamiterà le attenzioni di tutto il mondo sportivo (non solo gli appassionati della mazza e la pallina), il green romano si sta preparando alla manifestazione ospitando il grande golf dell’Open Italia 2023. Un torneo certamente importante che ha portato al suo capezzale diversi golfisti davvero molto forti. Come è andata la terza giornata di questa competizione e chi si è distinto sui colleghi e rivali? Ecco un piccolo aggiornamento con la leadership che cambia padrone, ma resta francese.

Golf, Open Italia 2023: chi comanda?

(Credit foto – canali ufficiali dell’Open Italia di Golf)

Ancora un francese davanti al resto del gruppo. Dopo i primi due giorni di gara condotti da Matthieu Pavon, al termine del moving day il nuovo leader è Julien Guerrier. Il transalpino chiude con un -12 generale presentandosi all’ultimo step da primatista. Dietro al numero uno attuale si sono annidati, entrambi a -11, Romain Lagasque e il polacco Adrian Meronk.

Le dichiarazioni del presidente della Federgolf

Il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, ai microfoni dell’Ansa ha parlato del momento attuale del golf nostrano con l’Italia (e Roma) che ospiteranno a fine settembre il grande evento dedicato alla Ryder Cup 2023 che metterà di fronte, come di consueto, il team Europa e quello degli Stati Uniti:

Sarà un evento stratosferico, aprirà una nuova era per il golf italiano. Il team Europe sfiderà il team Usa nella città più bella del mondo: Roma. E la cosa incredibile è che dopo questo evento gli appassionati potranno venire qui, a giocare su questo campo. Sarebbe come per un tifoso di calcio avere la possibilità di esibirsi al Maracanà. A Roma per quel periodo non c’è più una stanza d’albergo disponibile. Arriveranno 300.000 spettatori da tutto il mondo“.

(Credit foto – canali ufficiali dell’Open Italia di Golf)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio