Sport

Ryder Cup 2023, biglietti già a ruba: si va verso il sold out

Nonostante manchino ben 365 giorni all’evento di golf più atteso e conosciuto al mondo, procede a gonfie vele la vendita dei biglietti per assistere al grande appuntamento della Ryder Cup 2023 dove sono attese circa 250.000 persone nella sede di Roma. E, se gli abbonamenti settimanali sono andati esauriti in 48 ore, per i biglietti giornalieri ancora a disposizione vista la grande richiesta, l’ente organizzatore ha dovuto prevedere un ‘ballot’.

I dettagli dell’evento

(Photo Credits: BigonSport)

Sale l’attesa dunque per la più importante sfida al mondo di golf: quella tra Europa e Stati Uniti che, dal 29 settembre al primo ottobre 2023, si disputerà a Roma, sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club. Il countdown segna -365 giorni e, dal 3 al 5 ottobre 2022, nella città eterna ci saranno le celebrazioni ‘Year to go’, organizzate da Ryder Cup Europe e Federgolf.

Prima una visita dei due capitani (Luke Donald per il Vecchio Continente e Zach Johnson per gli Usa) al Marco Simone Golf & Country Club dove ad attenderli ci saranno anche centinaia di giovani studenti. Ma non solo: in programma anche un match-esibizione che vedrà protagonisti alcuni talenti della Nazionale italiana di golf e diversi giocatori paralimpici, per uno sport sempre più votato all’inclusione. Donald e Johnson giocheranno con loro una buca, la numero 17 del Marco Simone. Successivamente, il 4 ottobre, effettueranno un tee-shot simbolico dal Tempio di Venere, fronte Colosseo.

Una grande occasione per l’Italia


Una cartolina per Roma e dunque una grande vetrina mondiale per l’Italia che risponde così alla Francia che nel 2018 aveva trasformato la Torre Eiffel in una sorta di green. Nel pomeriggio del 4 ottobre ci sarà inoltre la prima conferenza congiunta dei due capitani. Il tutto si concluderà in una visita in Vaticano, con un’udienza privata dal Papa.

Gabriele Viespoli

(Credit foto – Marco Simone Golf & Country Club)

Seguici su Google News

Back to top button