Gossip e Tv

Aldo Fabrizi, chi era il comico e fratello della mitica Sora Lella

Aldo Fabrizi, fratello di Sora Lella, è stato un grande attore e un comico molto famoso. Questa sera l’attore sarà uno dei protagonisti della puntata di Techetechete in onda su Rai 1 alle 20.30. Scopriamo di più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Nato il 1° novembre del 1905 ha pubblicato nel 1928 un volume di poesie romanesche intitolato Lucciche ar sole. Nel 1931 esordì come macchiettista nei piccoli teatri della capitale insieme alla sua dolce metà Beatrice. Esordisce nel 1942 come attore cinematografico nel film Avanti c’è posto diretto da Mario Bonnard e lavorò con il grande resista del muto Georg Wihelm Pabst in due film: La voce del silenzio e Cose da pazzi.

Beatrice Rocchi e Aldo Fabrizi, una grande storia d’amore

I due si sono conosciuti nel 1929 e da quel momento non si sono più lasciati e hanno unito il loro amore alla loro passione per lo spettacolo. I due hanno pronunciato il fatidico sì convolando a nozze nel 1932. Inoltre, diedero alla vita due figli, Massimo e Wilma Fabizi. La donna venne a mancare nell’estate del 1981 e dopo nove anni morì anche Aldo all’età di 84 anni.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

Adv
Pulsante per tornare all'inizio