Ale e Franz, il duo di amatissimi comici milanesi è composto da Alessandro Besentini e Francesco Villa ha raggiunto il successo partecipando a programmi come Seven Show e Zelig, dove sono stati incoronati tra i protagonisti della risata per i loro sketch diventati cult negli anni Duemila.

Ale e Franz, Francesco Villa ha pubblicato un libro nel 2002

Oggi vedremo la coppia comica attualmente nei teatri italiani con lo spettacolo “Comincium”, ospiti del salotto pomeridiano di Raiuno condotto da Serena Bortone, “Oggi E’ Un Altro Giorno” dove si racconteranno tra carriera e vita privata. Nato a Milano nel 1967, Francesco Villa cresce a Bruzzano e dedica la sua infanzia al calcio. Successivamente scopre la passione per la comicità e frequenta il Centro Attivo di Milano dove incontra Alessandro Besentini, con il quale fonderà il duo Ale e Franz. Nei primi anni Duemila partecipano a diverse trasmissioni televisive ma è con Zelig che approderanno al successo divenendo tra i protagonisti più amati.

Nel 2002 pubblica il libro Le storie del giorno che non muore. Il trauma dell’abuso sessuale. Villa ha un profilo Instagram che vanta oltre 18mila followers. Per quanto riguarda la sfera privata è stato legato per diversi anni ad una donna di nome Annina con la quale desiderava avere un figlio. Nella vita del comico ha un grande spazio la fede in Dio, come aveva dichiarato sulle pagine di Donna Moderna

Sì, prego ogni giorno e vado in chiesa appena posso. Il mio idolo è San Francesco: si è battuto per la pace e per i poveri, è stato un vero rivoluzionario…”

Fonte Donna Moderna

Seguici su

Facebook, Instagram