Cinema

Alec Baldwin è pronto per tornare sul set con due film girati a Roma

Alec Baldwin torna sul set dopo cinque mesi dal tragico incidente che ha tolto la vita alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins a causa di un colpo di pistola partito dalle mani dell’attore. Baldwin reciterà al fianco del fratello William in due film girati a Roma.

Alec Baldwin, l’incidente del 2021 e il ritorno sul set

Il 21 ottobre 2021 la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, di origini ucraine, ha perso la vita sul set di del film western Rust diretto da Alec Baldwin. Il regista recitava anche la parte del protagonista nella nuova pellicola e durante le riprese un colpo di pistola è partito dall’arma che maneggiava per colpire la direttrice della fotografia. Halyna Hutchins ha perso la vita dopo essere stata trasportata d’urgenza all’ospedale dell’Università del New Mexico. Il tragico incidente ha mosso un acceso dibattito pubblico sull’utilizzo di armi da fuoco nell’industria cinematografica. La produzione di Rust è stata immediatamente interrotta.

Dopo questa disgrazia, l’attore Alec Baldwin ha preso una pausa dal cinema. Proprio nei giorni scorsi ha invece annunciato di essere ritornato sul set, dopo cinque mesi per le riprese di due nuovi film e lo fa proprio in Italia. Roma infatti sarà lo sfondo delle due nuove pellicole interpretate da Alec Baldwin. Al suo fianco ci sarà anche il fratello William, con il quale in passato ha solamente girato il documentario My Promise to P.J. firmato dal fratello Daniel.

Le riprese dei due nuovi film a Roma

Le riprese dei due film partono in contemporanea a Roma ed entrambi sono prodotti da Minerva Pictures in collaborazione con ILBE. Si tratta di due sceneggiature indirizzate alle famiglie e alla programmazione natalizia. Ambedue le pellicole sono dirette da Francesco Cinquemani e si intitoleranno “Kid Santa” e “Billie’s Magic Word”. Saranno due “live action”, ovvero due film che vedranno come protagonisti sia attori reali che personaggi animati, una particolare tecnica molto apprezzata dal piccolo pubblico.

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS

Back to top button