Il prossimo film di Alejandro G. Iñárritu con Tom Cruise ha assemblato un cast stellare. Il film senza titolo del regista quattro volte vincitore di un Oscar per Warner Bros e Legendary Entertainment conta l’attrice candidata all’Oscar per Anatomia di una caduta Sandra Hüller, il vincitore dell’Emmy John Goodman, Michael Stuhlbarg, il candidato all’Oscar Jesse Plemons e l’attrice di Talk to Me Sophie Wilde. Il vincitore dell’Oscar Riz Ahmed è nelle trattative finali per unirsi al cast. Come era stato anticipato da Deadline mesi fa, anche Tom Cruise reciterà e produrrà il prossimo lungometraggio del regista di The Revenant e Birdman.
Iñàrritu ha co-scritto la sceneggiatura nel 2023 con Sabina Berman, Alexander Dinelaris e Nicolas Giacobone. La sinossi come la conosciamo è incentrata sull’uomo più potente del mondo, che intraprende una missione frenetica per dimostrare di essere il salvatore dell’umanità prima che il disastro da lui scatenato distrugga tutto.
Alejandro G. Iñárritu: il nuovo film e un cast di stelle
Hüller non solo ha ricevuto una nomination all’Oscar come migliore attrice per Anatomy of a Fall , vincitore della Palma d’oro a Cannes , ma anche una nomination al Golden Globe e un César come migliore attrice. Anatomy of a Fall ha vinto un Oscar per la sceneggiatura di Justine Triet e Arthur Harari. Goodman ha recitato in più di 100 episodi di The Connors, ha vinto un Emmy per Studio 60 on the Sunset Strip e conta decine di titoli cinematografici tra cui Argo, Il grande Lebowski, Barton Fink – È successo a Hollywood, 10 Cloverfield Lane, per citarne alcuni.
Stuhlbarg è stato candidato due volte agli Emmy per Dopesick e The Looming Tower. I suoi crediti includono anche The Instigators, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Bones and All, The Serious Man, The Shape of Water e Boardwalk Empire. Plemons ha appena vinto il premio come miglior attore a Cannes per Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos. Ha recitato nel film candidato all’Oscar Killers of the Flower Moon ed è stato candidato all’Oscar come attore non protagonista per Il potere del cane.
Alessandro Libianchi
Fonte: Deadline
Seguici su Google News