Alena Seredova si sposa con Alessandro Nasi, cugino di John e Lapo Elkann: “Mi ha aiutata dopo il tradimento di Buffon”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Alessandro Nasi, cugino di John e Lapo Elkann, l’ha risollevata dal momento più buio: la fine del matrimonio con l’allora portiere della Juventus.

Alena decide di guardarsi nuovamente alle spalle e la prima cosa che l’ex signora Buffon vuole dire è che questo matrimonio per lei non è una rivincita. «Non ho mai visto nel mio nuovo rapporto, e anche nell’avere un altro figlio, la mia adorata Vivienne Charlotte, una gara con ciò che accade dall’altra parte»

Ma non è stato facile lasciarsi andare. Assolutamente no. «La donna ferita non cerca perché ha paura. Ma è anche vero che una donna ferita e spaventata è più incline a farsi coccolare. Pensavo di stare bene, da sola, e invece mi sono resa conto che farmi avvicinare da una persona piena di sentimento non era una cattiva idea. Ho vissuto un momento doloroso, molto buio per me».

Inizialmente «mi sono concentrata sui miei figli (Louis Thomas e David Lee, avuti da Buffon, ndr): pensare meno a me stessa forse ha aiutato. Non volevo un legame serio, ma Alessandro ha avuto resistenza e pazien-za. Succede sempre così: quando non cerchi, è la volta che capita».

Uno dei meriti che Alena si riconosce è quello di non aver mai cercato lo scontro con Buffon. Mai. “Una delle cose di cui vado più orgogliosa è che non sono mai caduta nella trappola di parlare, o sparlare, del mio ex marito. La cosa più facile e naturale sarebbe stata sputare fuoco…». Ma è meglio non parlare con lei di famiglia allargata. Non le piace per niente: «Non mi piace parlare di famiglia allargata, non comprendo il termine. Siamo due famiglie, ognuno si è creato la propria e c’è soddisfazione per entrambi. Io non sono certo una persona che desidera vendetta, ma neppure una che dimentica».

E la richiesta di sposarlo è arrivata inaspettata: «Un po’ per l’età, e un po’ perché avevo già compiuto questo passo, il matrimonio non era fondamentale per me. Ma poi mi ha fatto tanto piacere». Ma è rimasta «talmente confusa per qualche giorno, che ho dimenticato di spifferare a tutti la bella notizia». E ora «desidero solo una festa indimenticabile con le persone che ci vogliono bene».

Alena Seredova si sposa con Alessandro Nasi, chi è il miliardario

La gestione della Vecchia Signora è quasi sempre stata ad appannaggio degli Agnelli, famiglia estremamente benestante del torinese che ne rappresenta, ormai, identità e volto nel mondo. Portando ad attribuire ruoli apicali ai due cugini Andrea Agnelli e John Elkann con in disparte, almeno per quanto concerne il contesto calcistico, il terzo, Alessandro Nasi.

Attuale vicepresidente della Exor, holding finanziaria dei Paesi Bassi controllata dagli stessi Agnelli e presidente di Comau, realtà legata al settore della robotica e facente parte del gruppo Stellantis, è da sempre dichiaratamente tifoso, e questo sa davvero di beffa, del Torino, storica rivale concittadina, la cui fede granata era condivisa anche da Antonio Giraudo, amministratore delegato della Juve dal 1994 al 2006.

Una figura quindi abituata ad occupare i piani alti delle multinazionali per le quali lavora grazie ad una formazione maturata vivendo per anni negli Stati Uniti dove ha avuto l’opportunità di studiare a Wall Street con banche del calibro di Merril Lynch e Jp Morgan. Fino a tessere rapporti professionali anche con la Lego nel 2020.