Alessandra Mussolini, chi sono i figli Caterina, Clarissa e Romano: “Sono fondamentali per me”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Caterina, Clarissa e Romano sono i tre figli di Alessandra Mussolini, nati dalla sua unione con Mauro Floriani. Vi portiamo a spasso nella loro biografia, tra famiglia e qualche piccola curiosità che non tutti conoscono. Ecco chi sono, oltre i riflettori della cronaca e del gossip che si sono succeduti nella cornice della loro famiglia famosa.

La coppia si è sposata nel 1989 e dal loro amore sono nati: Caterina nel 1995, Clarissa nel 1997 e Romano nato nel 2003. Per Alessandra Mussolini la famiglia è molto importante, come ha dichiarato anche recentemente a Domenica In dove è stata ospite di Mara Venier. Anche nella sua esperienza nel talent show di Milly Carlucci, Alessandra Mussolini aveva affermato: “Per me la famiglia è la cosa più importante”, concetto che ha ribadito guardando una clip nello studio di Domenica In,  in cui si sono viste diverse immagini dei tre figli: “La famiglia ci deve essere e deve essere mantenuta”. Un legame profondo e pieno di affetto sia con Caterina,  che vive e lavora all’estero a Londra, che con Clarissa e Romano che invece sono vicini alla mamma.

In una dolcissima foto su InstagramAlessandra Mussolini si è mostrata ai suoi follower con l’amata figlia Caterina, primogenita nata dal suo matrimonio con Mauro Floriani.

Classe 1995, è la maggiore di tre figli: dopo di lei sono nati la sorella Clarissa (nel 1997) e il fratello Romano (classe 2003). Se degli ultimi due si hanno pochissime informazioni, di Caterina Floriani Mussolini si sa di più per via dei suoi impegni professionali.

A differenza dei due fratelli minori, che stanno con la madre, lei vive e lavora a Londra, dove opera come funzionario presso Integrity, società di consulenza e servizi internazionali di supporto a chi vive in contesti complessi – come guerre e povertà – in ​​tutto il mondo. Prima di assumere questo ruolo, la primogenita di Alessandra Mussolini ha lavorato nella Croce Rossa italiana, in qualità di dipendente presso la sede a Panama.

I figli di Alessandra Mussolini perchè con il doppio cognome

La curiosità che accomuna i figli di Alessandra Mussolini e Mauro Floriani è che tutti e tre hanno il doppio cognome, come lei stessa aveva spiegato al settimanale Chi.

È una decisione – ha detto nell’intervista, secondo quanto riporta Adnkronos – che abbiamo preso anche con l’accordo di mia sorella Elisabetta, per perpetrare in famiglia il cognome Mussolini“.

Anche la mamma di Alessandra Mussolini, Maria Scicolone, è molto legata ai tre nipoti, come ha spiegato la ex politica intervistata a Domenica In: “Mamma è stupenda, è attenta”, ha raccontato ricordando che si tiene sempre informata.