Alessandria-Brescia al “Moccagatta” questo pomeriggio, a partire dalle 14.00, per la terza giornata del campionato di Serie B 21-22. Ospiti favoriti, che vengono ricevuti dai Grigi, sempre perdenti nelle prime tre gare ufficiali della stagione. Ecco cosa c’è da sapere sulla sfida.
Statistiche, precedenti e curiosità di Alessandria-Brescia
L’Alessandria, dopo le prime due giornate di campionato, è ancora ferma a zero punti, dopo le sconfitte rimediate in trasferta contro il Benevento (4-3) e il Pisa, quest’ultimo vincente con una doppietta di Lucca, arrivata al termine della gara. Anche in Coppa Italia, nel primo turno, al “Ferraris” contro la Sampdoria, la formazione di Longo, è andata ko per 3-2, dopo essere passata in vantaggio per 2-0. La settimana, scorsa, tuttavia, i Grigi, in amichevole, hanno battuto il Genoa per 3-2.
In casa Brescia, invece, le cose sono andate diversamente. Dopo la vittoria fatta registrare nella prima di campionato contro la Ternana in trasferta (2-0), la formazione di Inzaghi ha fatto una scorpacciata di gol all’esordio casalingo contro il Cosenza, spazzato via dal campo per 5-1 (Jagiello, due volte van de Looi, Tramoni e Moreo per i lombardi, Gori per i rossoblu calabresi). Vittoria in scioltezza per il Brescia, anche nell’amichevole dello scorso weekend, contro il Venezia (4-0).
Alessandria-Brescia si è giocata in Serie B 17 volte. Per il momento il bilancio vede la formazione piemontese avanti con 9 vittorie, contro le 3 raccolte dal Brescia. Cinque, invece, i pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate sul campo dei Grigi, va detto, risale al campionato cadetto della stagione 1974-75. La gara giocata il 1° dicembre 1974, si chiuse con il successo del Brescia con i gol di Bertuzzo e Iacolino. I due tecnici, invece, si sono incontrati 3 volte. Longo ha centrato una vittoria, per il resto, solo pareggi.
Le probabili formazioni di Alessandria-Brescia
Alessandria (3-5-2): Pisseri; Mantovani, Benedetti, Parodi; Mustacchio, Ba, Casarini, Milanese, Beghetto; Palombi, Corazza. All.: M. Longo
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Leris; Tramoni, Jagiello; Bajic. All.: F. Inzaghi
Arbitro: Forneau Assistenti: Di Gioia-Di Giacinto Quarto ufficiale: Angelucci VAR: Banti AVAR: Rocca
I pronostici e la diretta TV
I bookmakers credono nella squadra di Inzaghi, la cui vittoria viene quotata 2.10. Il successo dei padroni di casa, invece, porta la quota a 3.60 volte la posta, mentre in caso di parità, la scommessa sarebbe moltiplicata per 3.00.
Alessandria-Brescia potrà essere seguita sui canali SKY, o sulla piattaforma DAZN. In entrambi i casi, occorre sottoscrivere un abbonamento o acquistare l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: Alessandria Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=234545638677266&set=pcb.234547272010436