Antinelli eletto miglior telecronista di volley

Nel mese di dicembre, sulla nostra testata, abbiamo avuto il piacere di pubblicare una chiacchierata fatta con uno dei giornalisti e telecronisti sportivi più in gamba del panorama nazionale, Alessandro Antinelli, ed a convalidare questa tesi, ci giunge notizia di un sondaggio che lo elegge “miglior telecronista di volley”.

Antinelli eletto miglior telecronista di volley

Il mondo sportivo ha tanti giornalisti sportivi, il calcio ne conta centinaia, competenti e non, mentre il volley, televisivamente parlando, ha di rado avuto delle voci tecnicamente preparate a commentarlo e solo ultimamente, ma non sempre, qualcosa si sta evolvendo.

Come raccontato nella nostra intervista, Alessandro Antinelli è stato un ex giocatore e molte dinamiche, oltre ai termini tecnici della pallavolo, li conosce benissimo, come testimoniano gli eventi tematici che qualche volta lo portano a commentare.

I colleghi sfidanti

In queste feste natalizie, la società Volley Terracina, con squadra che milita nel campionato di Serie C femminile del Lazio, ha voluto animare le proprie pagine social, con un sondaggio rivolto ai suoi follower, per eleggere il “miglior telecronista di volley” italiano. Diversi sono stati i nomi in gara, Volpi, Fantasia, Colantoni, Dallari, Di Bella, Fusco e lo stesso Antinelli, per citare i più votati.

I risultati del sondaggio

Dopo una selezione che ha portato a semifinali e finale, il telecronista romano Antinelli ha avuto la meglio sul suo collega d’azienda, Marco Fantasia, con il 61% di preferenze, con questa motivazione:

Per le emozioni che riesce a trasmettere durante la telecronaca, accompagnata anche da un commento molto più tecnico e competente, fatto di parole proprie del linguaggio pallavolistico, che condiscono ogni azione di gioco.”

Al suo pari, il collega ligure, Fantasia, ha ottenuto molti consensi positivi, entrambi sono stati definiti “molto competenti” dai votanti, capaci di spiegare con semplicità ogni singola azione, trasmettendo entusiasmo anche ai più piccoli, ma alla fine a prevalere è stato Alessandro Antinelli.

Un nuovo piacevole riconoscimento per il telecronista romano che lo pone, in questo momento, la miglior voce del volley e beach volley nazionale e la speranza di tutti gli appassionati, è di risentirlo quanto prima a raccontare il nostro sport.

A cura di Silvio Bagnara

Per la foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10211902331138973&set=pb.1392221517.-2207520000..&type=3

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA