Alessandro Marotta al Modena: i saluti social dell’attaccante

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Alessandro Marotta vestirà la maglia del Modena, nel prossimo campionato di Serie C. La conferma della chiusura dell’operazione di mercato, è arrivata direttamente attraverso i canali social della Società emiliana. Questa la carriera del giocatore e il suo saluto social.

Alessandro Marotta firma per il Modena

Modena attivissimo sul mercato. Dopo l’arrivo di Tesser in panchina e il rafforzamento della rosa con le firme di Francesco Renzetti, Matteo Ciofani, Riccardo Baroni, Fabio Scarsella e Paulo Azzi, ecco aggiungersi un’altra tessera al mosaico.

Per aumentare la forza dell’attacco dei gialloblu, ecco l’arrivo di Alessandro Marotta, esperto attaccante classe ’86, che da pochi giorni aveva dato l’addio alla Juve Stabia. Questo il suo saluto social ai tifosi…

https://www.instagram.com/p/CQ5vvigqJdC/?utm_source=ig_web_copy_link

La carriera di Alessandro Marotta

Il neo-acquisto gialloblu, è nato a Napoli il 15 luglio 1986. Dopo aver mosso i primi passi in Serie D con la Fortis Spoleto (2004-05), il giocatore comincia un lungo cambio di maglie, che lo vedono impegnato con l’Olbia, il Brindisi, il Martina, la Scafatese e l’Arrone.

Nel campionato 2009-10, con la maglia del Gubbio, gioca in Serie C2 (32 presenze e 20 gol), ma l’anno successivo passa alla Lucchese in Serie C1 (29 presenze e 15 gol). Le buone prestazioni lo fanno piacere al Bari, con il quale esordisce nel campionato 2011-12 in Serie B (18 presenze e 3 gol).

Marotta prosegue il suo cammino vestendo le casacche dello Spezia (C1), Cremonese (C1), Benevento (C1), per poi tornare di nuovo al Bari, nella serie cadetta, nella stagione 2013-14 (9 presenze e 1 gol).

Da lì in avanti, seguiranno Grosseto, Benevento per due anni, Siena per due anni, Catania e Vicenza. Proprio con i biancorossi torna a calcare i campi della Serie B nel campionato 2019-20 (12 presenze e 1 gol). L’ultima esperienza dell’attaccante, è la Juve Stabia, con la quale nella seconda parte di stagione, ha collezionato 14 presenze e firmato 11 gol.

In totale in carriera, il giocatore può vantare 467 presenze e 155 gol.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro