Gossip e Tv

Alessio Bernabei, curiosità e vita privata del leader dei Follya

Alessio Bernabei che abbiamo conosciuto nel corso della partecipazione ad Amici della band Dear Jack, dopo una parentesi solista che l’ha visto lontano dal gruppo, è ritornato sulle scene con i vecchi compagni in una nuova formazione, Follya.

Alessio Bernabei, prima dei Follya il successo con i Dear Jack

Alessio Bernabei curiosità e vita privata del leader dei Follya
Alessio Bernabei curiosità e vita privata del leader dei Follya

Stasera la band sarà tra i protagonisti del Capodanno In Musica di Canale 5 in diretta da Genova a partire dalle 21:30. Nato a Tarquina nel 1992, Alessio coltiva la sua passione per la musica imparando a suonare diversi strumenti come chitarra, pianoforte, clarinetto e basso: al contempo svolge diversi lavori quando si presenta ai provini di X Factor. Nel talent raggiunge la fase dei Bootcamp, per poi nel 2012 tentare un nuovo approccio alla musica attraverso la fondazione del gruppo Dear Jack che si presenta l’anno successivo ad “Amici”. La formazione composta da Bernabei, Lorenzo Cantarini, Riccardo Ruiu, Alessandro Presti e Francesco Pierozzi partecipa al programma di Maria De Filippi, sfiorando la vittoria andata a Deborah Iurato ed il Premio della Critica Giornalistica.

Dopo aver pubblicato due album e un Festival di Sanremo, il cantante lascia la band ed intraprende una carriera solista, con il ritorno nel 2016 al Teatro Ariston tra i Big e “Noi Siamo Infinito” apripista dell’ omonimo disco. Il primo lavoro in studio da solista ottiene un buon riscontro debuttando alla seconda posizione della classifica. Per la terza volta approda al Festival con Nel Mezzo Di Un Applauso e nel 2018 arriva il nuovo album, Senza Filtri. Nel 2020 e 2021 pubblica i singoli Trinidad, Everest ed Ansia : per l’anno successivo spiazza i fan con un ritorno a sorpresa insieme alla formazione dei Dear Jack, ad eccezione di Lorenzo Cantarini, insieme ai quali crea la nuova band Follya, lanciata dal singolo Muoio Per Te.

Seguici su Google News

Back to top button