Gossip e TV

Alessio Sakara, vita privata e curiosità sul conduttore di “Tu Si Que Vales”

Alessio Sakara: abbiamo imparato a conoscere come artista marziale misto attualmente combattente nei pesi mediomassimi della federazione statunitense Bellator MMA. Stasera vedremo Sakara ancora una volta alla conduzione di “Tu Si Que Vales” al fianco di Martin Castrogiovanni e Belen Rodriguez

Nato a Roma nel 1981, inizia a giocare a calcio all’età di 5 anni rendendosi presto conto che bisogna difendersi sul campo, ragion per cui si avvicina anche alla boxe ad 11 anni. Sul rettangolo verde colleziona diverse ammonizioni e decide quindi di abbandonare il calcio per dedicarsi al combattimento. Due anni dopo partecipa al suo primo torneo, dal quale esce vittorioso, conquistando la medaglia d’oro. Dopo tre vittorie consecutive al campionato pugilistico regionale arriva al titolo italiano, ma a causa di sentite difficoltà economiche si vede costretto a lasciare la nobile arte e trovare lavoro. Nonostante ciò, in una palestra vicino a casa pratica il Sanda, riesce a conquistare il titolo italiano professionisti e arriva secondo ai mondiali.

Alessio Sakara ritorna in tv stasera con “Tu Si Que Vales”

A diciotto anni parte per la Colombia disputando una serie di incontri di boxe ed inizia la pratica di arti marziali miste per poi trasferirsi in Brasile dove Riccardo Della Riva gli conferisce la cintura viola. Nel 2008 è invitato ad entrare nell’American Top Team, tra i più importanti al mondo della MMA. Sette anni dopo entra nella Bellator MMA dove lo vediamo combattere fino al 2019.

Per quanto riguarda la sfera privata, è stato sposato dal 2012 al 2018 con Adele. Dalla loro unione nascono Marcus Valerian e Leonidas Valerian. Attualmente è legato a Raffaella Mennoia, autrice dei programmi tv “Uomini e Donne” e “Temptation Island”. La sua carriera televisiva comincia nel 2013. È uno dei concorrenti della seconda edizione del programma “Pechino Express”, dopodiché è al fianco di Belén Rodriguez e Martín Castrogiovanni al timone di “Tu Sí Que Vales”.

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Adv
Adv

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button