Leader della classifica piloti del Motomondiale 2022 insieme a Fabio Quartararo, campione del mondo in carica e dominatore della scorsa stagione. Tutto, in effetti, a sorpresa. Vive un sogno Alex Rins di Suzuki che, dopo delle prove solide, è riuscito a sfruttare gli errori e le cadute dei big per sgattaiolare in vetta. Una situazione che lo stesso pilota catalano, che correrà quindi in Patria a Jerez, bolla con assoluto realismo scomodando la Dea bendata.
Le dichiarazioni in conferenza stampa di un realista Alex Rins di Suzuki
Ecco cosa ha detto il pilota di Suzuki durante la conferenza stampa di presentazione del lungo weekend di Jerez, altra tappa del Motomondiale 2022:
“Leader del Motomondiale? Sono stato fortunato, ho rischiato ed è andata bene. Abbiamo avuto fortuna, questo mi ha dato una buona traiettoria e rimontare diverse posizioni. Ho molta fiducia, mi piace Jerez. Lo scorso anno ho avuto un incidente alla Curva 6, ma il passo non era male. Vediamo, speriamo di ripeterci. Tappa in Spagna? È bellissimo, già ieri c’erano tanti fans molto rumorosi. Tanti piloti vanno veloci, sarà difficile per il livello che si trova in MotoGP. Cercheremo di dare il 110%. C’è tanto equilibrio, sarà una gara combattuta. È un piacere che il campione del mondo pensi a me come rivale. Abbiamo fatto appena 5 gare, è un campionato lunghissimo. Spero che nell’ultima fase del campionato saremo ancora lì a lottare“.
(Credit foto – pagina Facebook Suzuki)