
Alex Sure, ha conosciuto il grande successo per la partecipazione alla terza edizione di “The Voice Senior” dove ha preso parte nel team di Clementino.
Alex Sure, il successo a The Voice Senior

Il rocker veneto sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno“, in onda a partire dalle 14:05 su Raiuno dove si racconterà tra carriera e vita privata alla conduttrice Serena Bortone. Nato come Alessandro Sicuro, Sure è originario di San Martino Di Lupari nella provincia di Padova, inizia ad approcciarsi alla musica con lo studio della chitarra ed il basso. Si trasferisce in a Londra e dove sotto suggerimento di un amico, abbandona gli strumenti e si avvicina al canto, esibendosi su diversi palchi della capitale inglese dal 1974. L’esperienza oltreManica si chiude dopo tre anni, al termine dei quali rientra nel suo veneto dove pubblica quattro album e continua l’attività live nei club.
Arriva al grande pubblico con The Voice Senior, presentandosi in stile punk contraddistinto dal look canotta, kilt e tatuaggi: uno vistoso sul braccio destro è dedicato alla moglie scomparsa. L’esibizione alle Blind Auditions con You Shock Me All Night Long degli AC / DC conquista all’unanimità Clementino, I Ricchi e Poveri, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Il rocker veneto classe 1959, decide di scegliere come coach il rapper partenopeo insieme al quale duetta sulle note di Walk This Way dei Run DMC ed Aerosmith. Sotto la guida dell’autore di Black Pulcinella riesce a raggiungere la finale del talent show. Alex definisce la sua vita “rock” e Brian Johnson degli AC/DC il suo omologo italiano. Ama i Guns N’ Roses.
Seguici su Google News