Formula 1

Alfa Romeo e Sabelt insieme a partire dalla stagione 2022

L’Alfa Romeo F1 ha ufficializzato l’inizio della collaborazione con Sabelt, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di dispositivi di sicurezza ad alte prestazioni. Il legame con il mondo delle corse è sempre stato un elemento caratterizzante di Sabelt, e questa nuova partnership con il team svizzero di durata pluriennale metterà a disposizione dei piloti prodotti innovativi e avanzati, consentendo di fatto a Sabelt di beneficiare del know-how del team negli sport motoristici. La collaborazione tra i due marchi ha come obiettivo quello di raggiungere prestazioni sempre migliori in nome della sicurezza.

L’Alfa Romeo arriverà per ultima: la nuova monoposto si scoprirà nei colori ufficiali soltanto il 27 febbraio alle ore 9:00, vale a dire due giorni dopo la conclusione dei test pre-season di Barcellona.

La squadra di Hinwil, non tradendo una tradizione che più di una volta l’ha vista scendere in pista nello shakedown con una livrea camouflage studiata dal Centro Stile Alfa Romeo,l’ultima volta nel 2020, parteciperà regolarmente ai collaudi sulla pista di Montmelò dal 23 al 25 febbraio, ma mostrerà la nuova monoposto solo la domenica dopo i test nella configurazione definitiva con cui disputerà la stagione 2022.

Back to top button