Alfa Romeo Giulia ETCR, svelata l’auto da corsa elettrica di Romeo Ferraris

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Presentata nel weekend ad Aragon la nuova Alfa Romeo Giulia ETCR. La vettura studiata da Romeo Ferraris prenderà parte al campionato 2021 di turismo e sarà completamente elettrica. Il bolide made in Italy monterà un motore Magelec Propulsion da 680 CV (500kW).

Alfa Romeo Giulia ETCR, nuovo punto di partenza nelle competizioni elettriche

Al MotorLand di Aragon si tolgono i veli alla nuova Alfa Romeo Giulia ETCR che prenderà parte al campionato elettrico nel 2021. A mostrare la vettura del Biscione ad Alcaniz c’erano Michela Cerruti e Jean-Karl Vernay, con quest’ultimo che prenderà parte all’ultimo round del WTCR per poi passare proprio alla guida della stupenda Giulia ETCR. La vettura di casa Romeo Ferraris è stata assemblata in tempo record da Opera che ha dovuto cambiare i propri piani in vista dell’evento di Alcaniz.

Alfa Romeo Giulia ETCR
Dettaglio passaruota della Giulia ETCR – Photo Credit: Pure ETCR

La vettura che prenderà parte al campionato elettrico si presenta con un colore vivace che si discosta dalla storia del Biscione: infatti il team ha portato, sulla Giulia ETCR, il colore denominato “Rosso Romeo Ferraris” con il classico centauro sulla fiancata. La vettura sarà ovviamente equipaggiata con il gruppo batterie realizzato da Williams Advanced Engineering e motore di Magelec Propulsion. La potenza della vettura tocca il picco di 680 cv (500 kW) con una coppia di 960 Nm.

Le dichiarazioni di Michela Cerruti e Xavier Gavory

Durante la presentazione Michela Cerruti e Xavier Gavory hanno parlato del nuovo progetto di Romeo Ferraris:

“Siamo molto contenti di aver dato alla luce questo progetto, frutto di un lungo lavoro iniziato un anno fa, quando abbiamo deciso di intraprendere una nuova avventura. Quello di Aragón è un fine settimana importante per noi, perché oltre ad essere ancora matematicamente nella contesa per il titolo del FIA WTCR, diamo ufficialmente vita ad un nuovo programma sportivo” – Michela Cerruti, responsabile del team

Alfa Romeo Giulia ETCR
Il posteriore della vettura – Photo Credit: PureETCR

“Siamo lieti di vederla. Romeo Ferraris ha una grande tradizione nel motorsport avendo conquistato tanti successi in oltre 60 anni di storia e il suo impegno nel PURE ETCR è importante. La livrea rappresenta anche il futuro”. – Xavier Gavory, direttore PURE ETCR

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/