Gossip e Tv

Alfonso Signorini commenta il percorso di Katia Ricciarelli: “È tutto fuorché buona”

Alfonso Signorini, ha fatto un bilancio di quello che è successo quest’anno e la differenza con le precedenti edizioni. Intervistato dal quotidiano Il Corriere della SeraSignorini non si è tirato indietro nel commentare alcune vicende anche su Katia Ricciarelli.

“Non si può fare del GF un campione di correttezza, è un programma per sua natura politicamente scorretto; la diretta non si può edulcorare né si può dare una visione della realtà diversa da quella che è. Nelle edizioni precedenti eravamo più rigorosi e inflessibili, e ci sono stati attriti e contrasti nel gruppo di lavoro. A me ad esempio la squalifica di Fausto Leali per la N-word era sembrata esagerata e fuori luogo. Fin dall’inizio ho messo sul tavolo che volevo un’edizione che fosse più spregiudicata come è nella natura del programma”.

Nell’intervista al conduttore è stato chiesto se questo reality non fosse un format ormai superato. Ma Signorini ha un’opinione diversa e per spiegarla ha tirato anche in ballo Katia Ricciarelli. La cantante lirica dimostrerebbe che l’essere più anziani di età non significa avere una personalità affettuosa e troppo buona.

“Forse usurato, non superato. È seguitissimo dai social, fa dibattito in rete, è un affresco nel bene e nel male di quello che viviamo tutti i giorni. Katia Ricciarelli dimostra che l’archetipo della nonnia di Cappuccetto Rosso non esiste: si associa l’idea della persona più che matura alla quintessenza della bontà e dell’accoglienza, ma lei è tutto fuorché buona e accoggliente. Mi piace portare in scena queste contraddizioni”.

Katia Ricciarelli ha svelato alcuni retroscena sulla sua esperienza al Gf Vip, qualche ora fa ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi, in cui ha confessato cosa pensa realmente su alcuni concorrenti e sopratutto ha attaccato duramente le sorelle Selassié.

La cantante lirica ha anche dichiarato di non essere stata eliminata dal gioco per colpa del suo comportamento, ma che in realtà è stata una sua scelta, infatti ha ammesso che la sua uscita dal gioco è avvenuta in seguito ai suoi ripetuti appelli ai telespettatori in cui chiedeva di essere votata.

Ecco le sue prime dichiarazioni dopo essere stata eliminata ” Io uscita? in realtà è stata una mia scelta. Cosa penso delle sorelle Selassié? Mi sembrano preoccupate solo della loro immagine, il trucco, il parrucco, i vestiti, le extension. Troppa esteriorità e poca interiorità”.

Ma non solo, Katia ha anche aggiunto che quest’anno a vincere sarà il concorrente peggiore, secondo la cantante il pubblico da casa non è stato in grado di riconoscere la bontà d’animo, al contrario è solo interessato agli scontri e alla cattiveria gratuita.

Infine l’ex vippona ha confessato di essere pronta ad una nuova esperienza:“Se si potesse farei l’opinionista. Mi piacerebbe molto. Mi diverto a dire quello che penso e l’ho dimostrato”.

Back to top button