Gossip e Tv

Alfonso Signorini: “Ecco miei concorrenti preferiti”

Alfonso Signorini, conduttore della quarta edizione del Grande Fratello Vip, ha rilasciato un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni in occasione dell’imminente finale che andrà in onda domani 8 aprile su Canale 5. Una conduzione sofferta quella di quest’anno, minata dallo scoppio della pandemia di coronavirus che ha trasformato il programma riducendolo al suo scheletro.

“Con lo scoppio della crisi tutto si è complicato: abbiamo chiuso lo studio a Roma, che è il più grande e innovativo, e ora conduco da solo nello studio di Cologno Monzese (MI) con accanto Pupo. Per la prima volta in 20 anni di storia del reality lo abbiamo ridotto al suo scheletro. Un po’ come era nella prima edizione condotta da Daria Bignardi dove non c’erano gli opinionisti.”

Alfonso Signorini al GFVip 4 photo credits - web
Alfonso Signorini al GFVip 4 photo credits – web

Nonostante tutte le difficoltà il direttore di Chi in questo ruolo inedito si è divertito molto:

“Mi son fatto tante risate! Ci ha scritto una suora che sosteneva di aver preso i voti perché Antonio Zequila le aveva rovinato la vita! Mi hanno divertito, anche se non ci sarebbe nulla da ridere, tutti gli alterchi tra Valeria Marini e Antonella Elia. Eva contro Eva. Stupendo.”

Signorini ripercorre la sua avventura

Sul momento più commovente Signorini non ha alcun dubbio:

Alfonso Signorini. - Immagine web
Alfonso Signorini. – Immagine web

“Il più forte è stato dopo le confessioni di Fernanda Lessa e di Antonella Elia, prima che la Lessa venisse eliminata e si abbracciassero: ringrazio Pupo perché ha preso in mano la situazione vedendo la mia commozione. Sono diventato fragile con l’età, piango in continuazione! Anche quando Antonella ha detto di vergognarsi di se stessa, di essere cattiva, non ce l’ho fatta e ho mandato la pubblicità.”

Il conduttore si è poi espresso sui concorrenti che più l’hanno colpito in questa edizione del Grande Fratello Vip:

“Mi ha spiazzato Adriana Volpe. È stata una grande protagonista, molto generosa. Ha mostrato di sé un volto che il grande pubblico e gli addetti ai lavori non conoscevano. Mi è piaciuta l’umanità di Andrea Montovoli, che ha raccontato di essere stato in carcere quando era minorenne, e la fragilità di Fernanda Lessa.

Alfonso Signorini con Wanda Nara e Pupo gli opiniionisti del Gf Vip - immagine web
Alfonso Signorini con Wanda Nara e Pupo gli opiniionisti del Gf Vip – immagine web

Mentre la Elia non l’ho ancora inquadrata bene, le asperità del suo carattere e la voglia di aggredire anche verbalmente gli altri non le capisco. Anche gli ultimi arrivati come Sossio Aruta e Teresanna Pugliese si son rivelati ottimi concorrenti. Ho conosciuto tanti aspetti inediti di Aristide Malnati: mi fa piacere che sia arrivato in finale.”

Interpellato su una possibile nuova conduzione del programma Signorini ha risposto che rifarebbe volentieri questa avventura televisiva, ma non senza il team che ha dato i natali a questa edizione.

Back to top button