Alfonso Signorini l’ex fidanzato è il politico Paolo Galimberti, che milita tra le file di Forza Italia, con il quale ha vissuto circa vent’anni d’amore.
Il conduttore del “Grande Fratello Vip” interverrà nel corso del programma “Verissimo. Ciao Maurizio”, in onda a partire dalle 16.30 su Canale 5, dove ricorderà insieme ad altri ospiti e la presentatrice Silvia Toffanin il giornalista scomparso il 24 febbraio ad 84 anni. Nel settembre 2022 Signorini annunciava la fine della storia con Paolo Galimberti, noto politico. “Dopo 18 anni non stiamo più insieme…Una decisione sofferta, ma dovuta: quando il rapporto si trascina per non far dispiacere all’altro è meglio chiudere. Gli vorrò sempre bene” raccontava il direttore di “Chi” sulle pagine del Corriere Della Sera.
Alfonso Signorini: “Il mio ex piaceva molto a mia mamma”
Classe 1968, Galimberti è nato a Giussano (Monza – Brianza) ed è stato presidente dei giovani di Confcommercio e socio con la sua famiglia di Euronics, per poi nel 2004 entrare nel Consiglio Direttivo di Eurocommerce, organizzazione europea che rappresenta i settori del commercio al dettaglio, all’ingrosso e internazionale. Due anni dopo è nel Board di Euronics International: ha ricoperto anche il ruolo di consigliere nel CNEL tra il 2010 ed il 2012. Entra in politica nel 2013 quando viene eletto Senatore nella circoscrizione Lombardia per il Popolo Delle Libertà: lo stesso anno diventa Vice Presidente Tesoriere di Forza Italia (dopo la sospensione delle attività del PDL. Sull’ex compagno Signorini aveva raccontato in un intervento a “Verissimo”:
Sto con Paolo da 19 anni, ma io e lui abbiamo vite parallele: ognuno il suo lavoro, la sua indipendenza, la sua vita, la sua casa, ma sentiamo sempre il bisogno di ritrovarci e di stare insieme. La qualità del tempo fa la differenza…Ricorderò per sempre un gesto che ha fatto mia mamma. A mia mamma piaceva molto Paolo. Il giorno in cui se n’è andata, prima di morire, chiese alla sua badante di aiutarla ad indossare una maglietta che le aveva regalato Paolo. Se n’è andata con la sua maglietta addosso”
Seguici su Google News