Gossip e Tv

Alja Tomljanovic, chi è la tennista e fidanzata di Matteo Berrettini

Alja Tomljanovic è la fidanzata di Matteo Berrettini, primo tennista azzurro a raggiungere la finale del torneo di Wimbledon. Il 25 enne capitolino nel match che decreterà il campione dello slam sull’erba inglese, sfiderà Novak Djokovic, a partire dalle 15:00: sarà possibile seguire la partita anche in chiaro su Tv8.

La tennista nasce a Zagabria il 7 maggio 1993 sotto il segno del toro. Il padre Ratko è stato un giocatore di pallamano che ha conquistato i campionati europei nel 1992 e 1993. Alja inizia a muovere i primi passi nel mondo del tennis a 6 anni per debuttare come juniores nel 2009 all’Australian Open ottenendo il titolo di doppio. Cinque anni dopo raggiunge i gli ottavi di finale al Roland Garros, sconfiggendo in uno degli incontri Francesca Schiavone. Nel 2015 ottiene la prima finale in un torneo WTA al Pattaia Open, torneo giocato sul cemento dove si arrende a Daniela Hantuchova.

Alja Tomljanovic la fidanzata di Matteo Berrettini è numero 75 del Ranking WTA

Lo stesso anno inizia una relazione con il collega australiano Nick Kyrgios durata fino al 2017, quando il venticinquenne di Canberra viene paparazzato con due ragazze fuori da una discoteca. Alja rimuoverà successivamente dai social tutte le immagini che la ritraevano insieme a Nick e ritroverà il sorriso ancora una volta al fianco di un altro tennista. A Wimbledon la giovane atleta naturalizzata australiana incontra Matteo Berrettini nel 2019 come ha raccontata a Tennis United:

Come è iniziata la nostra storia? Ci siamo conosciuti, abbiamo iniziato a passare del tempo insieme“. Matteo, in una doppia intervista a Sky Sport, ha confessato: “Quando litighiamo parlo in italiano. Lei invece parla inglese, quando non la capisco fingo di aver compreso. Per non sembrare scarso in inglese“. Ajla, che sta studiando italiano, ha ribattuto “Matteo è molto più romantico e carino quando parla l’italiano“.

Immagine in evidenza – Photo Credits © Joe Scarnici

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivisita Metropolitan Magazine N3

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button