Matteo Berrettini, l’ex fidanzata del tennista è Lavinia Lancellotti

Foto dell'autore

Di nickyabrami

Matteo Berrettini è già nella storia essendo il primo tennista azzurro ad accedere alla finale dello slam di Wimbledon che lo vedrà opposto a Nole Djokovic: nel passato amoroso del venticinquenne romano c’è la collega Lavinia Lancellotti

Matteo Berrettini e Lavinia Lancellotti insieme fino al 2019

Lavinia Lancellotti, nata a Roma nel 2001 è una tennista del TC Parioli.  Nel 2013 ha vinto il titolo di campionessa italiana Under 12, e nel 2015 quello di campionessa italiana a squadre under 14 con il Parioli. La giovane ha intrapreso un nuovo percorso nel 2020 negli States presso la Saint Leo University: “Mi aspetto un’avventura indimenticabile in campo e fuori”, ha raccontato in un’intervista.  La storia tra Berrettini e la Lancellotti è andata avanti per molto tempo e secondo quanto raccontato dall’assistant coach del numero 8 del ranking ATP, Marco Gulisano il rapporto procedeva a gonfie vele con i due giovani protagonisti che sembravano aver trovato un equilibrio:

“Lavinia pur giovanissima è molto matura ed è assai intelligente. Essendo anche una giocatrice, sa quanto è importante lasciare gli spazi e i tempi giusti all’atleta che è impegnato in performance, e quindi sa come affrontare i tornei insieme a Matteo”.

La relazione però ha avuto un tramonto, a cavallo tra il 2018 ed il 2019. Non si conoscono i motivi che hanno portato alla rottura tra Matteo Berrettini e Lavinia Lancellotti.

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N3