All Elite Wrestling : la rivoluzione è dietro l’angolo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La All Elite Wrestling è pronta a rivoluzionare il mondo del wrestling e lo fara’ grazie a delle scelte rivoluzionarie quanto coraggiose. Scopriamo quali in questo report di MMIWrestling

All Elite Wrestling : accordo con una compagna cinese

All Elite Wrestling logo
Il logo della compagnia – Fonte : allelitewrestling

Durante la conferenza stampa che si tenne a gennaio a Jacksonville la All Elite Wrestling non solo annunciò il loro primo pay per view, Double or Nothing, ma anche un importante collaborazione con la OWE , una compagnia di wrestling orientale in grande espansione.

Secondo Cody Rhodes e i fratelli Jackson gli atleti di questa compagnia ricopriranno un ruolo importante nell’espanzione della compagnia dei Khan nel mondo orientale.

Accordi televisivi

Un evento sicuramente interessante – Fonte : All Elite Wrestling

La compagnia dei Khan ha trovato accordo televisivi molto importanti per la messa in onda dei loro show settimanali con la TNT (dove un tempo andava in onda la WCW) mentre ITV, una delle emittenti più importanti del Regno Unito, manderà in onda Double or Nothing, il primo evento a pagamento della compagnia.

All Elite Wrestling : una potenza economica

I Khan sono sicuramente fra gli uomini più ricchi al mondo – Fonte : SEScoops

Tony e Shahid Khan, fondatori della AEW, non sono nomi nuovi nel mondo dello sport essendo proprietari del Fulham e dei Jacksonville Jaguars.

I due imprenditori pakistani hanno disponibilità economiche non inferiori ai McMahon e questo sta permettendo alla AEW di siglare contratti multimilionari con alcuni dei nomi più importanti del pro wrestling, come Chris Jericho. Quest’ultimo in una recente intervista ha affermato che il suo contratto con la AEW è il più remunerativo della sua carriera.

Uso massiccio dei social media

Being the Elite è sicuramente uno show interessante – Fonte : Being the Elite

Un altro punto a favore della AEW è il sagace utilizzo dei social network. Il canale YouTube Being the Elite sforna corti sulla compagnia di ottima fattura mentre gli atleti curano molto i loro profili Twitter e Instagram. In un era in cui l’informazione è alla portata di tutti sfruttare in maniera intelligente i canali da cui l’utenza filtra le informazioni è un fattore determinante per il successo di un brand.

All Elite Wrestling : il roster

Gli uomini di punta della AEW – Fonte : SEScoop

Chris Jericho, Kenny Omega, Pac, Cody Rhodes e i fratelli Jackson sono solo alcuni dei nomi attualmente sotto contratto con la AEW. Il roster della compagnia dei Khan è già uno dei più ricchi di talento nell’intero panorama del pro wrestling. A questi nomi altisonanti potrebbero presto aggiungersi leggende della disciplina come John Moxley (Dean Ambrose in WWE) e CM Punk per dar vita a spettacoli con uno star power unico al mondo.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia : https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling : https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia : https://www.twitter.com/MMagazineItalia