Il grande giorno è arrivato e non sai scegliere quale sia il look migliore da sfoggiare? Vorresti un qualcosa di classico o forse anche osare… ma osare quanto? La data si avvicina! Basta chiedersi “Alla laurea cosa mi metto?”: ho io la soluzione per te!
Scegliere l’outfit per la laurea in estate può rivelarsi complicato. Il desiderio di fare un’ottima impressione alla commissione d’esame si unisce al fatto di trovare qualcosa che rimarrà nelle foto ricordo per sempre. In questo caso il fattore vincente è lo stile classico ma con un twist in più a cui aggiungere qualche trucchetto per non cadere in errori clamorosi.
Laurea: 3 idee look per risultare indimenticabili
Tailleur oversize
Un grande classico che non smette di esercitare il suo fascino ed estremamente alla moda. Per la stagione estiva il consiglio è quello di ricadere su un modello oversize e in un tessuto leggero. Il colore è un fattore importante. Sì a tonalità neutre e delicate, no a tinte accese e fluo. Per impreziosire il look potete scegliere un top che risali la femminilità senza eccedere in trasparenze e scollature.
Gonna midi e top
La combo gonna midi a vita alta e top è una scleta elegante e raffinata. In questo caso optare per una gonna tubolare a vita alta e lunga fino al polpaccio che saprà donare a ogni fisico una aurea di rigore e classe. Attenzione alla scelta del top: dovrà essere semplice e non troppo aderente, magari di un colore in contrasto con la gonna.
Abito color pastello
Risolve spesso il problema del “cosa mi metto?” in caso di laurea, cerimonie ed eventi importanti. La nuance perfetta? Giallo canarino, celeste polvere, rosa confetto e verde menta. Insomma ogni tonalità va bene, purché sia pastello!
Queste sono alcune delle idee per il look laurea. Ricordate di rimanere formali e sobri: no ai colori dalle tonalità accese e no alle stampe troppo particolari o con contrasti troppo accesi. Per impreziosire l’outfit puntate sugli accessori.
Benedetta Casarini
Seguici su NEWS