Il rosa soft è un must, il colore della primavera estate 2022

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il rosa è un must della primavera estate 2022. Il pastello, insieme alla cipria e la peonia, sono i colori e pezzi chiave che coloreranno il nostro armadio primaverile dandogli un tono chic, romantico e raffinato.

Sappiamo che il fucsia è definitivamente il colore dell’anno, ma di certo anche il rosa è una sfumatura perfetta per i nostri outfit per la stagione primaverile. In arrivo sono le sfumature di rosa del 2022, una versione più soft del fucsia, aggiungendo quel tono delicato color peonia e cipria sulle nostre scarpe, vestiti e borse trasmettendo un pizzico di dolce raffinatezza.

Il potere del pink power sulle nostre scarpe e borse

Parliamo proprio di pink power, quel rosa shocking, fucsia e neon che risalta nei nostri armadi pieno di energia e carica. Possiamo indossare il neon esaltando il nostro audacie spirito pieno di potenziale, però avete mai pensato di indossare il rosa versione più soft illustrando un look piu romantico? Sicuramente il rosa più chiaro è un colore sentimentale e sognatore, spaziando dal cipria a un color più inteso peonia. Indossare un passepartout di primavera come il blazer monopetto di Kiton, il soprabito in cotone leggero di Rosso35 e la giacca/camicia della linea dritta Marella, sicuramente trasmetterà un vibe romantico. Anche nei tailleur in stuoia di cotono dell’allure vintage di Max Mara, nell’abito midi con mega-balza di Beatrice B, o nella blusa boho con le maniche a campana di Isabel Marant il sentimento di dolcezza sicuramente prevale.

Nella nostra wish list dello shopping primaverile non mancano sicuramente i tocchi di rosa degli accessori. Catturano l’attenzione i declinati in décolleté fiabesche di Moschino, i sabot imbottiti ultra moderni di DSquared2, addirittura anche gli stivali al ginocchio di Christian Louboutin.

Anche le borse rosa in tutte le sue varianti sono affascinanti: partendo dalla cluth di De Marquet, alla tracolla della Longchamp e al secchiello in Toile de Jouy di Dior. Anche la shopper solida di Ferragamo e la morbida shoulder bag matelassé di Miu Miu rubano la scena.

La prevalenza del rosa soft nelle sfilate primavera estate 2022

In concomitanza con il rosa shocking nelle sfilate prevaleva anche il rosa in sfumature piu chiare. Spopolano le passerelle della primavera estate 2022 con un ondata di look color-block che al massimo cambiano cromia negli accessori. L’elemento cardine è proprio la gonna, che riesce a cambiare nelle varie interpretazioni in tutte le sue forme e lunghezze.

Giambattista Valli presenta una gonna maxi lunga con spacco vertiginoso nell’ambito cut-out, quando Michael Kors decide di giocare con le sovrapposizioni con la lunghezza cocktail in pizzo e soprabito bon ton. Moschino si fa riconoscere proponendo un tailleur sofisticato in stile Jackie contemporanea, ed anche Carolina Herrera porta sulla passerella una mini-skirt ultra corta abbinata a volumi virtuosi.

Hailey Bieber conquista la scena con il suo outfit rosa soft

Per quanto concerne le start abbiamo un tocco del nuovo potere glam del rosa chiaro. Lo ha presentato gia Helen Mirren ai SAG Awards 2022, ora però colpisce Hailey Bieber con una versione più aggiornata e super in tendenza.

La super model si è presentata alla sfilata di Saint Laurent by Anthony Vaccarello durante la Paris Fashion Week con un piccolo pink dress semplicisismo ma veramente impeccabile. L’abito sottoveste a tubino in raso rosa cipria era di Gucci vintage della collezione primavera estate 2005, ma la modella lo ha modernizzato grazie agli stretch-boots vegani neri firmati Naked Wolf. Hailey Biber ha catturato la scena con il suo outfit rosa una semplicità super vintage e a dir poco affascinante.

16 Marzo

Valeria Muratori

Instagram