15 C
Roma
Aprile 13, 2021, martedì

Alma Juventus Fano, arrivato un nuovo difensore: è Stefano Cason

- Advertisement -

L’Alma Juventus Fano ha ufficializzato l’arrivo del difensore classe ’95, Stefano Cason. Il giocatore arriva dal Matelica. Ecco il comunicato del club.

Stefano Cason raggiunge l’Alma Juventus Fano

E’ Stefano Cason il rinforzo difensivo che viene assicurato in queste ore al tecnico Flavio Destro, chiamato a cambiare le sorti di un campionato di Serie C sino a questo punto molto complesso. Il nuovo difensore, nato a Belluno il 9 luglio del 1995, può vantare in carriera oltre 130 presenze nel calcio professionistico.

Dopo essere cresciuto nella formazione Primavera del Varese, il difensore ha proseguito con la Robur Siena nel campionato di Serie D 2014-15 (31 presenze e 5 gol), ma già l’anno successivo con il Melfi sbarca in Serie C (31 presenze e 2 gol). Il suo cartellino, poi, viene acquistato dalla Ternana, che lo fa esordire in Serie B nella stagione 2106-17.

Cason lascia presto l’Umbria e nel campionato 2017-18 è di nuovo in Serie C in forza alla Carrarese, anche se nella seconda parte di quella stagione trasloca verso Catanzaro. Seguiranno poi, la Virtus Francavilla, la Pianese e il Matelica.

L’annuncio social della società:

Alma Juventus Fano Stefano Cason
Fonte: almajuventusfano

Il prossimo impegno dell’Alma Juventus Fano

La nuova avventura di Stefano Cason prenderà avvio con un match certamente complesso, come è quello che attende il Fano in casa contro il Perugia. I soli 15 punti raccolti dalla squadra nel girone di andata, al momento la relegano al terzultimo posto, benché il nuovo anno abbia già portato in dote al gruppo una vittoria (Triestina) e un pareggio (Gubbio). La zona salvezza è a soli tre punti, ma alla squadra servirà migliorare sia in zona d’attacco (13 i gol realizzati) che in quella arretrata (23 le reti al passivo).

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Adriano Fiorini
"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -