Formula 1Motori

Alonso F1, ci risiamo: “Non mi sento vecchio per guidare”

Dopo aver abbandonato la McLaren a fine 2019 (nel ruolo di ambasciatore del marchio), Fernando Alonso riapre per un ritorno in F1 con il debutto del nuovo regolamento.

Alonso F1 – Nel 2019 sembrava essersi allontanato dal circus, ma ora tutto si riapre. 39 anni l’anno prossimo, tanto ottimismo e la voglia di rimettersi in gioco, Alonso sembra pronto a riscommettere su se stesso per la prossima stagione.

Alonso F1 – Approfittare del nuovo regolamento

Nel 2021 tutti si dovranno adattare e il pilota spagnolo ne è consapevole; questa potrebbe essere infatti l’occasione di ritornare in F1 senza risentire dei due anni sabatici, come affermato dallo stesso Fernando.

“Con la F1 non ho chiuso i miei obiettivi. Il 2021 è una buona opportunità e mi sento in forma e ‘fresco’. Sarebbe qualcosa che vorrei provare. Non penso che sarò troppo vecchio per la Formula 1, anzi. Oggi, senza rifornimenti di benzina, le gare non ti provano così tanto a livello fisico. Si guida più lentamente, dai 7 agli 8 secondi in meno la domenica, rispetto al sabato. I nuovi pneumatici da 18 pollici inoltre cambieranno lo stile di guida e tutti dovranno partire da zero“. – Fernando Alonso

Alonso F1
Fernando Alonso nel paddock durante la stagione 2018 – Photo Credit: web

Alonso F1 – Un conto in sospeso

Il desiderio di Alonso è quello di ritornare a vincere qualcosa in Formula 1, dopo 7 anni in assenza di vittorie, dovute anche a scelte del passato, definite dallo stesso Alonso non sbagliate.

“Nel mio museo ormai ci sono molti trofei, ma dei più recenti nessuno è arrivato dalla F1. In effetti è un po’ strano. Per me il discorso della F1 non è chiuso perché le persone pensano che io abbia vinto meno del previsto, soprattutto negli ultimi anni. Alcuni dicono che io abbia sbagliato la scelta dei team, ma è un problema che riguarda le regole, e non me. Se io guidassi per un team oggi vincente, ma perdente negli anni a seguire per aver interpretato male le regole, le persone potrebbero davvero dire di una decisione sbagliata da parte mia?“. – Fernando Alonso

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button