Formula 1

Alpha Tauri AT02: svelata la nuova vettura 2021

Pochi minuti fa, a Salisburgo, è stata presentata la nuova Alpha Tauri AT02. Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, che già ieri avevano dato uno sguardo alla livrea della nuova vettura, svelano la monoposto 2021. Proprio come lo scorso anno, il lancio della scuderia di Faenza è stato aperto da una mini sfilata di moda.

Livrea Alpha Tauri AT02

Alpha Tauri è la seconda scuderia a svelare la nuova vettura dopo la McLaren di lunedì scorso. Cambiano i colori della nuova livrea, blu opaco e bianca. La presentazione è avvenuto nel nuovo showroom dell’Alpha Tauri a Salisburgo, in Austria. Pierre Gasly e Yuki Tsunoda presentano la nuova vettura in tutto il suo splendore. Il lancio digitale ha visto il premium fashion brand indipendente di Red Bull svelare anche la nuova collezione Autunno/Inverno 2021, oltre alla collezione dedicata al team per questa stagione di Formula 1.

Alpha Tauri AT02
Alpha Tauri AT02 – Photo Credit: AlphaTauriOfficialTwitterAccount

Il team italiano riparte per questa stagione 2021, riponendo la sua fiducia nella nuova coppia di piloti. Il veterano Pierre Gasly, in Alpha Tauri dal 2017, il quale lo scorso anno a Monza ha portato a casa la sua prima vittoria in F1 e il giovane rookie giapponese Yuki Tsunoda al quale spetta l’onore di riportare i colori del Giappone sulla griglia di F1. Per vedere i due piloti all’azione in pista, dobbiamo però aspettare i test pre-stagionali nel Bahrain, in programma dal 12 al 14 marzo, e poi il 28 marzo 2021 la gara di apertura della stagione 2021 sul circuito del Sakir in Bahrain.

Le dichiarazioni di Pierre Gasly

“Credo che lo scorso anno io abbia fatto un ottimo lavoro: sono riuscito a guidare come volevo e avere un ottimo rapporto con i miei ingegneri. Abbiamo capito cosa serviva al team e di cosa avevo bisogno io: lavorando insieme, abbiamo raggiunto ottimi risultati. Sono rimasto davvero soddisfatto, ma c’è ancora margine di miglioramento. Dovremo essere costanti e segnare punti a ogni occasione. Dobbiamo vedere come va la macchina in Bahrain e poi vedremo, ma la chiave sarà avere costanza e non commettere errori“.

Alpha Tauri AT02
Pierre Gasly e la nuova Alpha Tauri AT02 – Photo Credit: AlphaTauriOfficialWebAccount

Le dichiarazioni di Yuki Tsunoda

“Sono stato abbastanza fortunato di poter trascorrere un po’ di tempo con la Scuderia AlphaTauri prima dell’inizio della stagione, quindi ho già avuto modo di imparare molte cose e instaurare un bel rapporto con il team, incluso Pierre, che è un talento incredibile. Il mio obiettivo principale è imparare velocemente e ottenere risultati altrettanto rapidamente: sono davvero entusiasta di iniziare!”.

Alpha Tauri AT02
Yuki Tsunoda e la nuova Alpha Tauri AT02 – Photo Credit: AlphaTauriOfficialWebAccount

Presentazione Alpha Tauri AT02

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Back to top button