AlphaTauri, Tost parla della stagione in arrivo: “Obiettivo quinto posto”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Un ottimo Pierre Gasly, meno Yiki Tsunoda, ha consegnato all’AlphaTauri del team principal Franz Tost il sesto posto nella classifica costruttori di Formula 1. Un buon risultato, alla fine, che dovrà essere migliorato nella stagione che progressivamente si appresta a cominciare.

AlphaTauri, Franz Tost allo scoperto

Ecco le parole del manager austriaco, intervistato da racingnews365.com, sugli obiettivi che la scuderia gemella della Red Bull dovrà prefissarsi per quest’anno:

È molto difficile in questa fase iniziale confrontarci con le altre squadre – ha affermato – perché i primi due giorni sono stati importanti più che altro per scoprire qualcosa sulla nuova vettura, comprenderla e mettere insieme i dati. Fortunatamente, non abbiamo avuto problemi di affidabilità, e questo è molto importante. Ma anche le altre squadre, devo dire, hanno fatto parecchi di chilometri negli ultimi due giorni. In ogni caso – ha aggiunto – è troppo presto per dire a che punto siamo dal punto di vista delle prestazioni. In generale, mi aspetto una stagione promettente, e lo dico perché la base della macchina è buona. Sono convinto che i nostri ingegneri andranno nella giusta direzione a livello di sviluppo. Inoltre, abbiamo due piloti molto validi. Gasly ha vinto una gara, e vanta una maggior esperienza. Ha terminato alcune gare sul podio e ha le capacità per ripetersi. Tsunoda è alla sua seconda stagione, il che significa che ora ha molta più esperienza rispetto all’anno scorso, e sono rimasto davvero impressionato dal suo primo giorno di test. È stato veloce, non ha fatto errori, ed ha fornito un ottimo feedback anche dal punto di vista tecnico, e anche la squadra è migliorata. Mi aspetto risultati migliori dell’anno scorso – ha concluso Tost – e di concludere la stagione in zona quinta posizione nel campionato costruttori. Non è proibito pensarlo”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(pagina Facebook Scuderia AlphaTauri)