Altobelli è l’ultimo indizio di Messi all’Inter: la situazione

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Una delle notizie degli ultimi giorni che ha fatto parlare e non poco praticamente tutto il mondo è il possibile approdo di Messi in Italia, all’Inter. La notizia è stata confermata anche dall’Argentina e l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti qualche giorno fa ha parlato di questa eventualità. Infine anche Alessandro Altobelli ha alimentato le speranze dei tifosi interisti rivolgendosi direttamente al fenomeno argentino. Andiamo a vedere insieme tutta la situazione di una notizia che inevitabilmente sta facendo parlare di se.

Altobelli, ecco le parole a Messi

“Io dico una cosa a Messi: perchè non vieni in Italia a provare la Serie A ? Oggi l’Inter è una società forte, quindi pensaci. Noi ti aspettiamo.”

Si è espresso così il campione del mondo 1982. Come riportato da fcinternews.it Altobelli è intervenuto con queste parole in un videomessaggio proposto da Sport Mediaset. Parole di invito a Messi da parte dell’ex calciatore di trasferirsi a Milano.

Messi all’Inter alla base c’è Moratti

“Io credo che Messi sia un sogno niente affatto proibito per l’Inter in questo momento. Forse non lo era neanche prima della disgrazia del Coronavirus: è a fine contratto e penso che ci sia certamente uno sforzo della società per cercare di portarlo a Milano. In questa situazione le carte sono sparigliate, non so se in positivo o in negativo.”

L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti qualche giorno fa ha parlato così ha Radio anch’io sport dando speranza ai tifosi interisti di poter vedere Messi con la maglia nerazzurra. Sempre lo stesso Moratti ha poi frenato le sue dichiarazioni.

“Io parlo soltanto da tifoso. Naturalmente Messi mi è sempre piaciuto e da presidente l’ho anche seguito, ma oggi nel club c’è una proprietà diversa, non decido io. E non ho mai parlato di lui con loro.”

Moratti, quindi, ha voluto chiarire le sue dichiarazioni e rallentato l’entusiasmo del popolo interista. L’ex presidente parlando al Mundo Deportivo retrocede sulle sue dichiarazioni.

Altobelli invita, dall’Argentina confermano

Se Alessandro Altobelli ha soltanto invitato il numero 10 del Barcellona a lasciare i blaugrana per trasferirsi all’Inter dall’Argentina i giornalisti confermano la trattativa.

“Non è solo un sogno. Leo ha anche l’offerta del Newell’s Old Boys per tornare in patria, ma l’Inter sta spingendo ed è tutto vero quello che ha detto Massimo Moratti. C’è una trattativa pronta, la decisione poi sarà di Messi, ma l’Inter ci sta lavorando di certo.”

L’indescrizione arriva da TNT Sports, il giornalista Castilla parla di come la trattativa per portare Messi in Italia esista e che la decisione sarà del fuoriclasse nato a Rosario.

Braida nega Messi all’Inter

“Faccio parecchia fatica ad immaginarlo lontano da Barcellona. Lì è il re indiscusso, arrivò da ragazzino e chiunque gli vuole bene. A parer mio, certi discorsi sono utopia. Nella vita, come nel calcio “mai dire mai”. Tuttavia, anche sforzandomi, in merito a un suo possibile addio non riesco a trovare neanche un motivo: Messi è una persona meravigliosa e a livello economico guadagna cifre importantissime. Lui e il Barcellona sono perfetti insieme. Sarebbe bello, bellissimo vedere Messi e Ronaldo uno contro l’altro. E lo dico da amante del calcio, ma sul serio: Messi e il Barcellona sono una cosa sola. E l’Inter farebbe bene a trattenere uno come Lautaro.”

L’ex dirigente del Barcellona Ariedo Braida si è espresso così a gazzetta.it. Braida non vede la possibilità di un trasferimento in Italia di Messi ribadendo il fatto che Messi e il Barcellona non si potranno mai lasciare.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER