Amadeus, la Rai dice addio anche al format ”I Soliti Ignoti”: da settembre il programma passa al Nove e cambia nome

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Non solo Amadeus, anche il programma I soliti ignoti passerà al canale Nove. La Rai non ha rinnovato i diritti del game show targato Endemol e, a quanto pare, il popolare format arriverà su Discovery dalla prossima stagione e, per la precisione, da settembre ma avrà un nome differente; il game show, infatti, si chiamerà Identity.

I soliti ignoti, da settembre il format passa al Nove come Amadeus

Amadeus I soliti ignoti

Amadeus ha salutato la Rai sabato 1° giugno, nell’ultima puntata di Affari Tuori; il congedo all’azienda è stato molto commovente, anche se nell’ultima puntata del popolarissimo programma non era presente nessun dirigente Rai. Intanto, si inizia a delineare il suo futuro professionale sul Nove. E pare che insieme ad Amadeus la Rai abbia detto addio anche a uno dei suoi storici programmi, I soliti ignoti.

Popolarissimo game show, alternato nella fascia pre-serale ad Affari tuoi e condotto dallo stesso Amadeus nelle ultime stagioni, il format sbarcherà sul canale Nove con un nome differente; il programma, infatti, si chiamerà Identity. Laura Carafoli, responsabile dei contenuti di Discovery per il Sud Europa, in un’intervista a Repubblica ha spiegato la situazione a riguardo, affermando:

“Amadeus a settembre arriverà sul Nove con Identity, il format noto in Italia come I soliti ignoti.”

In seguito, Laura Carafoli ha poi proseguito dichiarando:

”E’ una prima discesa in campo sul nostro canale con un prodotto che parla a tutti, con la freschezza di un formato che lo rappresenta e ha una grande riconoscibilità”.

Con queste parole appare chiara l’ufficializzazione della traslazione del format a Discovery. Un percorso, quello di Amadeus, che sembra sempre più simile a quello del collega Fabio Fazio passato al canale Nove dallo scorso autunno.

Seguici su Google News