Cinema

“Amanda”: trama e trailer del film in concorso a Venezia79

Amanda, originale opera prima della giovane regista, sceneggiatrice e scrittrice Carolina Cavalli, è presentata in concorso nella Sezione Orizzonti Extra della 79a Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (31 Agosto -10 Settembre 2022).

È inoltre l’unico film italiano a partecipare alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia ed anche al Toronto International Film Festival 2022.

Amanda: trama del film in concorso a Venezia79 nella Sezione Orizzonti Extra

Benedetta Porcaroli in una scena di Amanda, in concorso a Venezia79

Da che si ricorda Amanda, 24 anni, non ha mai avuto amici. È la cosa che desidera di più. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche.

Prodotto da Annamaria Morelli e Antonio Celsi per Elsinore Film, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories.

Il film è stato realizzato con il sostegno dei contributi selettivi del MIC, fondo allo sviluppo del FCTP e quello alla poduzione del POR FESR 2014-2020 della Regione Piemonte. 

Uscita nei cinema il 13 Ottobre 2022.

Seguici su Google News

Back to top button