MovieNerd

Amazon Studios produrrà il film Hellsing

Adv
Adv

Hellsing, il manga cult di Kohta Hirano, godrà di un film live action sviluppato da Amazon Studios. Stando a quanto riporta Deadline in esclusiva, Derek Kolstad, sceneggiatore responsabile della serie John Wick con Keanu Reeves e produttore esecutivo della serie Marvel Falcon and the Winter Soldier, sta lavorando insieme ad Amazon.

“Da quando mio fratello mi ha fatto conoscere il manga e l’anime di Hellsing alcuni anni fa, sono stato ossessionato dalla possibilità di adattarlo“, ha condiviso Kolstad. “E quando Mike Callaghan e il suo team sono riusciti a garantirsi i diritti insieme a Brian Kavanaugh-Jones e Amazon, voglio dire – cavolo – mi sono ritrovato in un sogno!“. Sono le parole di Kolstad, confermando la veridicità e dichiarando il suo amore per il manga, del quale è un fan da anni.

“Il manga – Hellsing”: scopriamolo insieme

Il manga Hellsing è stato creato da Kouta Hirano nel 1997. La serie horror è considerata un classico del genere e la sua interpretazione del soprannaturale ha affascinato generazioni di fan. Hellsing reinventa il mito di Dracula. Un agente di nome Alucard che lavora per la Hellsing Organization, un gruppo che opera sotto la guida di Abraham Van Hellsing. Mirando a proteggere tutta l’Inghilterra dalle minacce soprannaturali.

Mike Callaghan, uno dei produttori del film, ha assicurato ai fan che ha lavorato instancabilmente per assicurarsi i diritti del manga originale. Affermando: “Ho sempre amato il genere dei vampiri, soprattutto quando un creatore è in grado di dargli il proprio tocco personale, quindi quando Derek mi ha presentato Alucard e l’Organizzazione Hellsing, sapevo che avevamo qualcosa di speciale in mano. Sono incredibilmente entusiasti di collaborare con Amazon, che li aiuterà a portare sullo schermo l’arguzia e la follia di Hellsing“, è ciò che emerge dalle dichiarazioni del regista. Il film sarà un “Mashup di azione e orrore che è diverso da qualsiasi cosa abbiamo mai visto”.

Alessia Scrima

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button