Gossip e Tv

Ambra Angiolini e Francesco Renga perchè è finita? I veri motivi

Ambra Angiolini e Francesco Renga sono stati un’amatissima coppia per diversi anni: dalla loro unione sono arrivati i figli Jolanda e Leonardo.

Stasera rivedremo l’attrice e showgirl tra gli ospiti della seconda puntata di Michelle Impossibile, in onda a partire dalle 21:30 su Canale 5. Nei primi anni Duemila, Ambra ha già alle spalle un folto curriculum arricchito tra radio e tv, dopo la fortunata esperienza di Non È La Rai che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Il cantante lanciato come frontman dei Timoria, iniziava la nuova avventura solista. I due si conoscono in radio intorno al 2003: in un primo momento sembrava essere nata un’amicizia ma a distanza di pochi mesi sotto suggerimento di un’amica si rivedono a Milano e scatta il bacio.

Ambra Angiolini e Francesco Renga insieme per undici anni

Ambra Angiolini e Francesco Renga
Ambra Angiolini e Francesco Renga

La Angiolini raccontava sulle pagine di Vogue la prima volta a casa insieme:

“Io ho sempre avuto moltissime insicurezze fisiche. La prima sera che ci siamo visti a casa mia lui si è messo in maglietta e mutande a farmi l’elenco di tutti i suoi difetti. E io ho pensato: ‘Se lo sta facendo per me, è davvero l’uomo della mia vita’”.

Fonte Vogue

Ambra si trasferisce a Brescia, città nella quale vive Renga e vivere la loro relazione a 360 gradi. L’anno successivo arrivava Jolanda, primogenita della coppia, seguita da Leonardo (2006). La storia che ha fatto sognare i fan dell’attrice e del cantautore, affronta una crisi documentata all’epoca con un presunto tradimento da parte del vincitore del 55esimo Festival di Sanremo. Nel 2014 i due si dicono addio, lasciando un alone di mistero sui motivi che hanno portato alla conclusione. Sulle pagine di “Io Donna” Ambra raccontava come stava affrontando la separazione dall’artista

Non voglio essere rabbiosa né patetica, e vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli. C’era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri.

Fonte Io Donna

Dal canto suo, l’ex Timoria a “Verissimo” dichiarava:

“Quando finisce una grande storia d’amore che ha portato dei gioielli è sempre una sconfitta. La vivi con dolore, è frustrante perché la vivi come uno sbaglio e senti il senso di colpa. Quando finisce questo momento però devi ricostruire qualcosa di nuovo….Nonostante noi (riferendosi alla sua ex compagna Ambra), siamo riusciti a fare due figli meravigliosi” – ha spiegato – “Non smetteremo mai di essere una famiglia. Certo alcuni meccanismi sono cambiati, ma il rispetto dei ruoli e la felicità dell’altro è la cosa più bella“.

Fonte Verissimo

Seguici su Google News

Back to top button