Non sarà quindi Germani Basket Brescia per l’ormai ex Olimpia Milano Amedeo Della Valle, il quale sembra aver trovato un accordo con i tedeschi dell’Alba Berlino.

Amedeo Della Valle via dall’Italia

Amedeo della Valle in maglia Olimpia Milano. Photo by olimpiamilano.com

Così un altro talento della nostra pallacanestro se ne va dall’Italia per giocare in Europa. Si tratta di Amedeo Della Valle, che nei giorni scorso aveva lasciato l’Olimpia, ma che sembrava avere un forte interesse da parte della Germani Basket Brescia.

In realtà il club che si è mostrato più interessato a Della Valle è l’Alba Berlino, che è vicinissimo ad un accordo biennale con il classe ’93 azzurro.

L’Alba è nel suo destino: infatti il 27enne è nato proprio ad Alba, un comune in provincia di Cuneo. Dopo tre grandi stagioni in maglia Grissin Bon Reggio Emilia Amedeo Della Valle era approdato all’Olimpia Milano nell’estate 2018, senza però trovare mai troppo spazio nella rotazioni.

Queste le parole d’addio all’Olimpia rilasciate da Della Valle con un post su Instagram:

Milano!
E’ stata un’avventura davvero intensa.
Ci siamo divertiti, ci siamo incazzati, per raggiungere degli obbiettivi comuni.
Ho sentito il Vostro affetto non solo nelle notti magiche di Eurolega al Forum, ma anche nelle grandi delusioni. Questo per me è molto importante e lo porterò sempre dentro.
Adesso però è il momento di voltare pagina e ripartire carichi per un nuovo inizio.
Ci rivediamo sul campo da avversari ?? Grazie Giorgio Armani, Grazie Olimpia, Grazie a tutti, di cuore.”

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Il Basket di Metropolitan